HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Real Senise: ancora speranze per il ripescaggio?

31/07/2011



Dall’ultimo comunicato ufficiale che si apprende dal sito della Figc Basilicata emergono tante novità per il calcio del senisese-pollino. Il cambio di denominazione per lo Sporting Chiaromonte in Chiaromonte 1984, la fusione tra Sanseverinese e ASD Rotonda Calcio.
Ma la notizia che fa suscitare molte polemiche è la mancata domanda di ripescaggio del Real Senise in seconda categoria. Ricordiamo che la società di Senise che dopo due anni si è rivista giocare sui campi di calcio a 11 nel campionato di terza categoria, giungendo seconda, non ha fatto la domanda di ripescaggio in seconda categoria.
Quindi nonostante i tanti proclami estivi sulla possibilità di giocare il prossimo anno in seconda categoria, la società del Real Senise non ha effettuato la domanda.
La notizia non è piaciuta ai tanti tesserati e tifosi del Real Senise che sui social network hanno espresso parole dure contro il comportamento della società e del progetto che avevano condiviso l’anno passato.
Ma le speranze di vedere il Senise in seconda categoria ancora non sono chiuse visto che ancora si devono capire la composizione dei campionati e gli spazi vuoti lasciati dalle società non iscritte o quelle che saranno scartate perché non in regola. Un’ ultima possibilità ci potrebbe essere in una seconda riapertura per i ripescaggi nel caso ce ne sia bisogno. Anche se, da quando emerge dal comunicato, sono quattro le squadre che avranno diritto prima della storica società senisese e la speranza per i tifosi è quella di trovare 5 posti liberi nei 3 campionati di seconda.
Di seguito riportiamo le graduatorie di merito delle Società che hanno fatto richiesta di “ripescaggio” negli organici dei Campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, Serie C/1 e C/2 Calcio a Cinque per la s.s. 2011/2012:

AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE
1) F.S.T. RIONERO (2^ classificata)
2) VITALBA (3^ classificata – penalità 18.90)
3) POMARICO (3^ classificata – penalità 43.30)
4) VILLA D’AGRI (4^ classificata)
5) BELLA CALCIO (retrocessa)
6) GRASSANO (già ripescata nell’ultimo triennio)

AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
1) RUVO (2^ classificata – penalità 42.35)
2) SANT’ANGELO 2007 (2^ classificata – penalità 45.60)
3) REAL FERRANDINA (2^ classificata – penalità 53.30)
4) LAVELLO (4^ classificata)
5) REAL MONTEMILONE (retrocessa - già ripescata nell’ultimo triennio)

AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
1) DINAMO VIGGIANO (2^ classificata)
2) CASTELLUCCIO (retrocessa)
3) GOLDEN BOYS MATERA (affiliata dal 2010 - 5^ classificata)
4) SPORT MELFI (retrocessa - già ripescata nell’ultimo triennio)
ATLETICO BALVANO esclusa(domanda oltre i termini e priva di versamento)

AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 – SERIE C/1
REAL PEPPINO CAMPAGNA esclusa(domanda priva di versamento)

AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 – SERIE C/2
1) SILENZIOSI POTENTINI (retrocessa)


Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo