HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Adesso è ufficiale, il Matera scende in Eccellenza

20/07/2011



Il Consiglio Federale, riunitosi ieri a Roma, ha decretato l’esclusione di 15 squadre in Lega Pro, 10 in Seconda Divisione e 5 in Prima Divisione. Nell’ex serie C1 tre club, Gela, Salernitana e Lucchese non hanno presentato il ricorso alla Covisoc, mentre l’Atletico Roma e il Ravenna hanno visto respinto il proprio appello.
Alcune istanze sono invece state accolte: Como, Foligno, Pro Patria e Sorrento resteranno in Prima Divisione, Montichiari e Fano in Seconda.
Questa è la lista delle squadre escluse dalla Lega Pro: Atletico Roma, Gela, Salernitana, Lucchese, Ravenna, Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera, Sanremese, Catanzaro, Canavese, Noceto, Rodengo Saiano e Sangiovannese.
Il 29 luglio scade il termine per la presentazione della domanda di ripescaggio. Nello stilare la suddetta classifica verranno considerati l’ordine di arrivo finale dell’ultimo Campionato (valore 50 %), la tradizione sportiva della città (valore 25%) e il numero medio degli spettatori recatisi allo stadio dalla stagione 2005/2006 alla stagione 2009/2010 (valore 25%).
Quindi tra le escluse ufficialmente c’è il Matera che adesso sarà costretto a giocare in Eccellenza. Un campionato regionale che secondo i pronostici, si appresta ha vivere una stagione emozionante con almeno 5 squadre che punteranno alla vittoria finale. Non capitava da tempo ritrovare nel massimo campionato regionale le squadre delle due province lucane Matera e Potenza, che ormai erano da anni che non si incontravano in partite di campionato.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo