|
|
| MTB: oltre 650 bikers sul Pollino |
|---|
27/06/2011
|
| Ancora una volta la Marathon del Pollino rimane la regina delle manifestazioni sportive del Pollino, con i suoi 665 atleti partecipanti supera di pochissimo il numero di partecipanti della passata stagione che era di 653 dimostrando di essere un ottimo attrattore turistico nonché una gara sportiva attesissima da tutti gli atleti che girano attorno a questo sport. Un plauso agli organizzatori Gs Pollino Bike ed al suo promotore Luciano Ciminelli.
Ma tornando all’aspetto agonistico a vincere l’undicesima edizione della Marathon del Pollino, è sempre Andrea Delli Noci. Il biker salernitano ha vinto per distacco anche ieri la tradizionale manifestazione sportiva di fuoristrada con partenza ed arrivo a San Severino Lucano. Delli Noci ha preceduto sul traguardo Giuseppe Belgiovine (ASD Giovinazzo MTB), già terzo nel 2005, e Andrea Martina (Dilettantistica GS). Fra le donne, bis della siciliana Claudia Andolina del team Hiker che ha preceduto la pugliese Sabrina Marco, le due ragazze più forti del meridione.
Alla gara hanno partecipato tantissimi atleti provenienti da tutto il sud Italia con una nutrita rappresentanza di biker provenienti dalla Sicilia: una cinquantina, concentrati soprattutto fra Palermo e Ragusa.
Non era in gara come negli altri anni Mirko Farnisi impegnato con la Nazionale Italiana nella prova unica mondiale di Mtb a Montebelluna, in Veneto.
Ma la gara durissima per il caldo, non ha fatto mancare lo spettacolo lungo i 61,5 Km disegnati Gs Pollino Bike, che tolta la perfomance del vincitore che ha chiuso la gara in due ore e 58 minuti, ha visto gli altri darsi battaglia. La gara rientrava nel circuito del Trofeo dei Parchi Naturali e anche nell’All Star MTB.
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |