HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket: conclusa la fase a gironi

22/06/2011



Si sono conclusi con la terza giornata i dodici gironi del Minibasket in Piazza. Da giovedì il via alla fase a eliminazione diretta. Le squadre intanto proseguono, fra gare ed attività di svago, la propria settimana di permanenza a Matera e nelle altre sedi che ospitano la manifestazione. Fra queste, la formazione dell’SMG Latina, campione uscente dell’ultimo torneo. “E’ sempre un piacere tornare a Matera, nonostante io sia ormai alla settima partecipazione – ha detto il coach dei laziali Marco Botticelli. – Il Minibasket in Piazza è una esperienza unica, non solo per i ragazzi, quest’anno tutti ‘esordienti’ nella Città dei Sassi, ma anche per noi. Al di là del livello tecnico dell’evento, che devo dire mi sta sorprendendo anche in questa edizione, ciò che rende unico il torneo è l’atmosfera che si vive, che fa sì che il primo o l’ultimo posto siano pressoché la stessa cosa”.
All’esordio nella competizione è invece la squadra algerina del Setif, che ha raccolto finora, da parte degli altri istruttori, giudizi davvero lusinghieri. “E’ una manifestazione stupenda – ha affermato Imed Eddine Aichour, tecnico della squadra nordafricana. – L’organizzazione dell’evento ci ha sorpresi, il posto ci piace e soprattutto i ragazzi si stanno divertendo tantissimo. Sarà una settimana davvero indimenticabile”.
A sottolineare una volta di più lo spirito di condivisione e fratellanza del Minibasket in Piazza ci sarà nella mattinata di giovedì, in attesa delle gare pomeridiane, un ‘All star game’ fra le formazioni italiane e straniere ospitate a Matera, mentre per quelle dislocate lungo la costa ionica, dopo gli incontri mattutini ci sarà un intero pomeriggio da trascorrere al mare.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo