|
|
| Minibasket in Piazza, chiusa la seconda giornata |
|---|
22/06/2011
|
| Si è conclusa la seconda giornata del ‘Minibasket in Piazza’. Le squadre ospitate a Santeramo hanno sfruttato la mattinata libera per andare in piscina, mentre a Nova Siri e Metaponto, dove le gare si sono svolte dalle 9.00 alle 12.00, il pomeriggio è stato impegnato nella visita alle Tavole Palatine. A Matera, dove le squadre ospitate hanno nella prima parte della giornata visitato gli antichi rioni Sassi, è stato il borgo La Martella il luogo prescelto per le gare pomeridiane. Fra le squadre protagoniste, sicuramente per la vivacità dei suoi ragazzi, quella turca del Tarsus. “Il Minibasket in Piazza – ha detto il coach Tolqa Yolqegen – è a mio avviso molto importante per i bambini, perché permette loro di socializzare, stare insieme, confrontarsi con pari età di nazioni diverse. Siamo inoltre molto soddisfatti dell’organizzazione. Unico problema – ha aggiunto ridendo – è che i miei ragazzi non sono abituati a mangiare pasta ogni giorno, cosa che a me personalmente non crea alcun problema. Mangerei pasta sempre”.
Domani ci saranno le gare che chiuderanno i gironi e porteranno alla fase a scontro diretto, al via a partire da giovedì.
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |