HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket: il saluto di Meneghin

17/06/2011



A salutare l’imminente apertura del ‘Minibasket in Piazza’ sono giunti, come di consueto, gli auguri del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin. La ‘leggenda vivente’ del basket italiano ha voluto esprimere ancora una volta la propria vicinanza ad una manifestazione da tempo divenuta fiore all’occhiello del movimento cestistico giovanile della Penisola. Di seguito riportiamo per intero il suo messaggio:
“Non è facile esprimere tutto l’apprezzamento per il vostro impegno senza rischiare di essere retorico.
Organizzare Minibasket in Piazza, una manifestazione così bella ed importante, per diciannove anni non deve essere stato facile. Sono convinto, inoltre, che il Torneo, che coinvolge non solo Matera, ma anche buona parte della sua provincia, richieda mesi e mesi di preparazione: le gare sono la punta di un iceberg, di un lavoro annuale, intenso, profondo e mi sembra di poter dire proficuo.

L’atmosfera che si respira nei giorni del Torneo è magica. La città è coinvolta, i ragazzi sono liberi di giocare e socializzare. Il minibasket del Pielle Matera è il nostro minibasket: quello che permette ai nostri ragazzi di essere protagonisti della propria crescita psico-fisica. Un minibasket che premia i valori sociali affinché questi tramite il gioco-sport possano poi essere mutuati nella vita di tutti i giorni.

La magia del Torneo non si esaurisce con le gare: è forse il miglior regalo che i ragazzi portano con sé rientrando nelle proprie città di origine. Una magia che dura da diciannove anni e che mi auguro continui a lungo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del Presidente nazionale del settore Minibasket Eugenio Crotti. “Giunto ormai alla sua 19esima edizione – ha affermato Crotti – il ‘Minibasket in Piazza’ rappresenta per il movimento una pietra miliare ed un punto di riferimento importante. La passione e la competenza con le quali viene organizzato ogni anno dalla società Pielle Matera meritano un plauso particolare e un caldo incoraggiamento a proseguire su una strada percorsa da tempo con successo. Una settimana di Minibasket e divertimento con la possibilità di socializzare, fare esperienza e nuove conoscenze in una città straordinaria come Matera. A tutti gli organizzatori – ha concluso - va un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso anche quest’anno e ai giovani cestisti l’augurio di un buon divertimento ed uno splendido soggiorno.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo