HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket: Chiusa ufficialmente la stagione 2010-11 della Pielle Matera

15/06/2011



Si è chiusa ufficialmente la stagione 2010/2011 della Pielle Basket Matera. Nel pomeriggio di ieri infatti, presso il Palasassi, più di 150 bambini hanno animato il parquet di via delle Nazioni Unite per festeggiare l’anno cestistico appena terminato in attesa dell’evento clou del basket giovanile regionale, vale a dire la diciannovesima edizione del torneo internazionale ‘Minibasket in Piazza’,. I miniatleti hanno fatto il loro ingresso in campo in fila indiana, accompagnati dalla celebre marcia di Radetzky. Dopo l’inno nazionale, sono iniziati i giochi, con i giovani cestisti impegnati, nelle due metà campo, in percorsi ad ostacoli con il pallone ed in brevi incontri tre contro tre, seguiti dagli istruttori della società materana.
“La festa di oggi – ha affermato il responsabile del settore minibasket della Pielle Giovanni Papapietro – giunge a conclusione di un proficuo anno di lavoro, che ha visto tutte le categorie minibasket della nostra associazione partecipare ed affermarsi in prestigiosi tornei regionali, interregionali e nazionali. Vorrei citare a tal proposito i nostri ‘Scoiattoli’, vale a dire i nati nel 2002, che hanno avuto la possibilità di misurarsi nel prestigioso torneo senese, così come gli ‘Aquilotti’ (2000-2001), presenti a Maddaloni, Caserta, Aosta e S.Giovanni Valdarno, fino agli esordienti, in grado di portare a casa il titolo provinciale. Detto ciò – ha concluso Papapietro – rimane prioritario il valore formativo ed educativo di questo gioco-sport, reso possibile dall’intero staff di validissimi collaboratori sui quali la Pielle può fare affidamento”.
Chiusa la stagione, ci si prepara al gran finale. Domani alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Minibasket in Piazza 2011, che vedrà al tavolo dei relatori, accanto al Patron della manifestazione Sergio Galante, il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, accompagnato dall’Assessore allo Sport Sergio Cappella e dall’Assessore Provinciale Angelo Garbellano. Oltre a loro, saranno presenti i rappresentati delle istituzioni sportive del territorio. ). Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati nei dettagli il calendario del torneo, le squadre partecipanti e la serie di eventi di intrattenimento che accompagneranno la settimana dal 19 al 25 giugno.


ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo