HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Successo per l'Ottava edizione del Trofeo della CorrerePollino a Chiaromonte

6/06/2011



Si è svolta ieri a Chiaromonte l’ottava edizione del Trofeo promosso dalla Correre Pollino ed a vincere è stato l’ormai consueto Marco Barbuscio, atleta della Marathon Cosenza campione nazionale di corsa in montagna categoria allievi, che ha vinto anche l’anno scorso e due anni fa la corsa del Brigante di San Severino Lucano organizzata sempre dalla Correre Pollino.
Barbuscio aveva partecipato anche negli anni precedenti a questa corsa ma non era mai riuscito a vincere; con la vittoria di ieri diventa il corridore più forte negli ultimi due anni che ha gareggiato tra le vie e i sentieri del Pollino. Secondo è arrivato Marco Francesco Funari sempre della Marathon Cosenza.
Un’ edizione che vedeva due novità: la data anticipata a Giugno e non ad Agosto come era consuetudine e il percorso allungato e cambiato, con un strada sterrata che ha dato filo da torcere ai circa 120 atleti partecipanti alla manifestazione.
La squadra che ha ottenuto il premio per la maggior presenza di Atleti è stata la Podistica Amatori di Ferrandina, l’atleta più lontano è giunto da Bologna. Prima tra le donne Irene Franculli, della Genzano On The Road.
I primi della CorrerePollino sono stati Francesco Lufrano giunto al traguardo quinto e Marco Bruno giunto subito dopo. Per il capitano Antonio Figundio nonché presidente della CorrerePollino, che si è diviso tra la corsa e l’organizzazione della manifestazione, è arrivato un decimo posto assoluto ed un terzo posto di categoria.
Peccato che non è potuto essere nella gara il forte atleta di casa Maurizio Carlomagno che poteva sicuramente dire la sua in questa edizione del trofeo.

“Sono soddisfatto per come è andata – commenta ai microfoni della Siritide il presidente Figundio – per noi era l’anno zero perché cambiare data e trasformare il trofeo da corsa su strada a corsa di montagna non era semplice. La partecipazione c’è stata e la federazione ha anche condiviso la scelta facendola rientrare nel circuito del campionato regionale di corsa in montagna, peccato che non è potuto essere nella gara Maurizio Carlomagno che poteva dire la sua in questo tracciato, ma faccio i complimenti a chi ha vinto e agli atleti della Correre Pollino che nonostante la pioggia hanno ottenuto buoni risultati anche quest’anno, in ultimo voglio ringraziare il vice presidente Stefano Sarubbi per il grande lavoro svolto e i preparatori Walter Intotaro e Leonardo Tanese.”
clicca per vedere il video

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

CLASSIFICA 8° TROFEO CORREREPOLLINO

BARBUSCIO MARCO ESERCITO ROMA 39.03

FUNARI MARCO MARATHON COSENZA 41.42

GIORDANO GIOVANNI MONTEMILETTO TEAM RUNNERS CS 41.55

FRANCOLINO GIUSEPPE AMATORI TURSI 42.27

LUFRANO FRANCESCO CORREREPOLLINO 43.22

BRUNO MARCO CORREREPOLLINO 43.55
IMPERATORE ANTONIO PODISTICA FERRANDINA 44.29

MARTORANO RAFFAELE AMATORI LAURIA 45.00

COZZI ANTONIO CLUB ATLETICO LAURIA 45.27

FIGUNDIO ANTONIO CORREREPOLLINO 45.28

Classifica Cat. Donne

FRANCULLI IRENE GENZANO ON THE ROAD 1.00

DI LECCE PAOLA ROSA ATHLOS MARATONETI MATERA 1.04

ANTONICELLI CARMELA AMATORI IRSINESE 1.12



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo