HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Un successo la festa provinciale del minibasket

29/05/2011



Organizzata dal Comitato provinciale FIP e coordinata dal responsabile minibasket, Prof. Berardino Torraco, ha avuto luogo ieri a Bernalda l’annuale festa provinciale del Minibasket.
Sono state proprio la capacità organizzativa del Prof. Torraco a rendere possibile la realizzazione della festa che, da programma, era prevista nella piazza centrale di Policoro. Solo venerdì si è saputo dell’indisponibilità della location ed il Prof. Torraco assieme al delegato provinciale Luciano Cotrufo si è operato per far sì che la festa avesse comunque luogo anche se in una località differente.
I due esponenti federali, spogliandosi delle relative cariche ufficiali si sono rimboccati le maniche e hanno provveduto al trasferimento dell’intera attrezzatura necessaria per la festa da Policoro a Bernalda.
All’appuntamento, previsto per le ore 9.00 si sono presentati oltre 200 bambini in età compresa tra i 5 e i 10 anni che, a seconda della loro età, hanno disputato percorsi di destrezza ed abilità, gare 3 contro 3 o 5 contro 5.
Oltre ai padroni di casa di Bernalda, hanno aderito all’iniziativa i centri minibasket di Ferrandina, Tursi, Montescaglioso, Athena Matera, Virtus Matera, Sporting Club Matera, Pink Sport Matera e la Pielle Matera che con circa 70 bambini ha fatto registrare il maggior numero di presenze.
Una giornata di festa, alla quale erano presenti, tra gli altri, il Presidente Regionale FIP Franco Liguori, del Delegato Provinciale Luciano Cotrufo, il Responsabile Regionale Minibasket Rosanna Sabia, Prima dei saluti a tutti i bambini presenti sono stati donati gadget realizzati dal Comitato Provinciale FIP di Matera.
Esprime soddisfazione il Prof. Torraco al termine della giornata che dichiara:”Come in tutte le iniziative minibasket, il nostro unico intento è quello di far divertire i bambini. Penso che nonostante le note difficoltà anche questa volta abbiamo centrato l’obiettivo”.
Terminate le attività federali di minibasket, la provincia di Matera adesso attende di ospitare l’evento di minibasket più importante dell’intera penisola il “Minibasket in Piazza”.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo