HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria: finito il campionato è tempo di bilanci

18/05/2011



Si è concluso il campionato di terza categoria girone D, campionato provinciale di Matera che ha visto la compagine Sarmentana festeggiare per il titolo conquistato due domeniche fa in casa contro il Terranova. L’ultima partita vedeva i campioni provinciali affrontarsi contro il Noepoli, nell’ultimo derby di stagione che si è concluso con la vittoria della Val Sarmento per 2 reti a 0 legittimando ancor di più la vittoria di un campionato che ha visto la formazione di San Costantino Albanese perdere soltanto un incontro e pareggiarne 2. Una vera macchina di punti che in 22 partite giocate ha totalizzato ben 59 punti. Il Real Senise di mister Scarpino dopo la bella vittoria casalinga contro l’Agromonte chiude il suo campionato con una sconfitta a Colobraro per 2 reti a 1 con il goal del giovane Palermo che segna su calcio di rigore.
I Senisesi chiudono il loro campionato secondi a quota 50 punti. L’Agromonte vince contro il Sant’Arcangelo e consolida il terzo posto con 41 punti, 7 in più di un sorprendente Castronuovo che nonostante la sconfitta materana per 2 a 0 mantiene il quarto posto in classifica per un punto sopra la compagine Materana che rappresenta anche la prima squadra della provincia più in alto in classifica.
Infatti in un campionato provinciale materano “anomalo”, dove erano presenti 7 squadre della provincia di Potenza su 12 partecipanti, la voce grossa l’hanno fanno proprio le squadre potentine che oltre a vincere il campionato piazzano quattro squadre nelle prime quattro posizioni.
Lasciando alla squadra di Matera solo il quinto posto. La parrocchiale San Giorgio vince a Terranova per 4 a 3 e chiude il campionato con 25 punti, niente male per essere il primo anno che disputa il campionato.
Bene anche il Noepoli che si piazza al sesto posto a 29 punti, mentre non un ottimo ritorno per la compagine di Terranova che con molte difficoltà alle spalle arriva ultima a 10 punti, posizione da migliorare l’anno prossimo.


CLASSIFICA


Val Sarmento 59
Real Senise 50
City Sport Agromonte 41
Castronuovo 34
Golden Boys Matera 33
Noepoli 29
Colobraro 28
Italica Metaponto ** 26
ACS 09 Sant’Arcangelo 22
Parrocchiale S. Giorgio 22
Rotunda Maris 12
Terranova Soccer * 10

Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%
22/04/2024 - Ordinanza del Sindaco di Policoro: divieto di utilizzo delle acque Pozzo Masseria Morano 01dir

SPORT

22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’
20/04/2024 - Serie B, Play off andata. Bernalda vince la prima su Diaz Bisceglie per 4 a 3

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo