HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Corporelle stellare. Sconfitta per 3-0 la Edil Loperfido

10/05/2011



Non poteva e non doveva perdere, la Corporelle, il primo incontro di questa concitata fase finale contro la Edil Loperfido. E ieri sera davanti ad un pubblico calorosissimo che ha occupato centimetro per centimetro gli spalti della palestra Caizzo, la squadra del presidente Fieno ha riportato una vittoria strepitosa piegando le materane per 3-0. Un verdetto, quello di eri, pesante come un macigno per la Edil Loperfido. Nella stagione regolare gli esiti degli incontri di andata e di ritorno tra le due formazioni si erano sempre decisi in un tie-break al cardiopalma.

Stavolta la Corporelle è scesa in campo senza incertezze, determinata a far bene e in fretta, sfruttando anche il fattore campo. Il primo set porta la sola firma della Corporelle, che domina incontrastata mentre al di là della rete le avversarie sembrano decisamente intimidite. Le padrone di casa infilano un punto dietro l’altro, poi sul 12-4 arriva il primo time out. Si riprende con il roster potentino inarrestabile che non concede nulla alle materane e che va a chiudere il parziale per 25-8 in un quarto d’ora esatto.

Più equilibrato, almeno in fase iniziale, il secondo set. La Edil Loperfido, in un primo momento sotto di 6 punti, si avvicina lentamente alle avversarie, incoraggiata dal suo nutrito gruppo di tifosi. Sul 13-9 però è ancora una volta la Corporelle a riprendere quota e ad aumentare il vantaggio. In poco meno di venti minuti anche il secondo set è archiviato per 25-15 senza troppo patire.

Le materane non demordono e nel finale di gara ingaggiano da subito un testa e testa serrato con le padrone di casa portandosi sul 5-5. Coach Claps dalla panchina predica lucidità, quella lucidità che porta El Gamal e compagne a recuperare un lieve vantaggio sulle avversarie. Un vantaggio che riescono a mantenere fino alla fine, quando, dopo un’ora dal fischio d’inizio e dopo un errore in battuta delle materane, si scatena l’entusiasmo in campo e sugli spalti per questa vittoria importantissima. E’ una vittoria corale, come conferma coach Claps a fine gara, in cui il gruppo ha creduto fermamente dall’inizio. Ora è determinato a completare l’opera e a chiudere in bellezza la stagione già nella trasferta di sabato prossimo. Appuntamento alle 17.00 al Palanera di Matera, per la seconda, e forse ultima, gara di campionato.



ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo