HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Pisticci, dopo D’Angelo arrivano anche le dimissioni di Fortunato

4/05/2011



Non sono passate neanche 24 ore dalle dimissioni del presidente D’Angelo che arrivano anche le dimissioni del tecnico gialloble Giuseppe Fortunato.
Tecnico che dopo cinque anni lascia la società pisticcese, quattro giocati da calciatore e l’ultima da allenatore.
Lascia per incompatibilità con il bomber Ciro De Cesare, rapporto che si è ancor più aggravato nell’ultima partita persa a Nardò per 3 reti a 2. Questo è quanto ha spiegato nella riunione tecnica fatta ieri pomeriggio con la società.
“De Cesare – spiega Fortunato – ha provato a svolgere un ruolo non suo. Lui ha offeso me e i compagni. La cosa più grave è che la squadra, nella ripresa, è andata in campo impaurita e confusa e la sconfitta non posso che attribuirla a questo episodio. Non è la prima volta che De Cesare assume atteggiamenti che nulla hanno a che vedere con la professionalità e il rispetto dei ruoli. Ad Arzano, dopo una bella prestazione aggredì i compagni, a dimostrazione dello scarso senso di equilibrio di questo calciatore. Ricordiamo che ha avuto cinque giornate di squalifica con tutto quello che ne è conseguito.
Dopo tutti questi episodi la società non ha avuto la forza di supportare quelle che erano le mie richieste e mettere le cose in chiaro, adesso mi dimetto perché sono convinto che la squadra abbia tutte le carte in regola per centrare la salvezza. Di fronte a partite fondamentali non deve esserci il rischio che situazioni di questo tipo si ripetano. Ringrazio tutti. La società e quelli che mi hanno sostenuto, i tifosi che mi sono stati sempre vicini. Le mie dimissioni sono un atto di amore verso la squadra e verso i tifosi. Mi faccio da parte io perché sulla mia professionalità nessuno mai potrà eccepire qualcosa”.
Adesso la squadra verrà affidata molto probabilmente all’allenatore in seconda o pure si potrebbe pensare ad una gestione del gruppo più allargata anche ai giocatori più esperti.
Ricordiamo che i gialloble dovranno giocare domenica contro il Fortis Murgia per l’ultima partita di campionato e poi prepararsi per affrontare le due partite dei Play-out per cercare di centrare la salvezza.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo