HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ciclismo: Domenica il 3’ trofeo ciclistico dei calanchi-coppa città di Aliano

4/05/2011



Anche quest’anno come di consueto, il Bici Club Policoro, guidata dal Presidente Serio Marcella ed il direttore sportivo Prof. Di Sanza Serafino, organizza la gara d’apertura del calendario regionale amatoriale.
Gara che, quest’anno coincide con il 3’ trofeo ciclistico dei calanchi – coppa città di Aliano. Manifestazione fortemente voluta dall’ASD bici club Policoro, ma soprattutto dall’amministrazione comunale, dal parroco don Pierino e gli sponsor che ci hanno sostenuto.
Non meno importante sarà la collaborazione dei carabinieri di Aliano, guidati dal maresciallo Mucci, i vigili urbani di Aliano e Stigliano, la P.A.M.A. del dottore di gara dott. Raffaele Palmieri e della protezione civile di Nova Siri.
La gara si svolgerà sul collaudatissimo circuito di 38 km da ripetere 2 volte per un totale di 76 km. GPM al primo passaggio. Il trofeo verrà assegnato al primo assoluto e premi per i primi 3 di tutte le categorie. Premi in denaro per i primi 3 assoluti, così ripartiti- 200euro al primo – 100 al secondo e 50 al terzo. Premio alla società più numerosa e alla società che ha percorso più chilometri per partecipare a questa gara. Favoriti d’obbligo sono sicuramente i ciclisti della società organizzatrice, con Domenico Ranu’ e Truncellito Duilio, ma anche l’altro ciclista di Policoro Colletta Gaetano, anche se tesserato con un altro club, darà filo da torcere a tutti, perche proprio lui nella prima edizione del trofeo, arrivò secondo battuto per un niente ed è reduce da una grande vittoria domenica scorsa in quel di Carovigno BR. Il raduno è fissato per le ore 8,30 in via Roma ad Aliano e la partenza avverrà alle ore 9,30. L’arrivo è previsto alle ore 11,00 circa e la premiazione alle ore 12,00.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo