HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria SanGiorgio–Castronuovo 1 a 4

4/05/2011



Due partite in trasferta e due vittorie per 4 a 1 e così il Castronuovo, che finalmente ha imparato a vincere anche in trasferta, sbriga la pratica San Giorgio con lo stesso risultato di Sant’Arcangelo.
Dopo 12 minuti di gioco a fasi alterne , gli ospiti passano in vantaggio con Gianlucio Appella che su un pallone invitante di Dario Pesce, scatta sulla sinistra, tira e da posizione decentrata incrocia l’angolo opposto. I locali non accettano e si catapultano in avanti ma su contropiede veloce e ben organizzato i castronovesi guadagnano un calcio d’angolo. E’ il 20°, batte Valentino Arleo, come ormai consuetudine sul primo palo,irrompe D.Pesce e di testa raddoppia.
Il Castronuovo ha già fatto capire che le intenzioni sono di portare a casa l’intera posta in palio e continuando a sfruttare il momento favorevole al 25° va di nuovo a rete con D:Pesce che realizza la sua doppietta.
Al 35° ci pensa Marco Allegretti con un tiro dal limite a portare a quattro le reti degli ospiti. I materani hanno uno scatto d’orgoglio e al 43° realizzano il gol della bandiera.
Secondo tempo praticamente inutile dal punto di vista sportivo, con gli ospiti che si limitano a controllare l’incontro mentre i locali,sempre più nervosi,finiscono per compiere falli inutili e pericolosi.
Il clima si surriscalda e nasce qualche scaramuccia che ancora una volta dimostra come non si sappia vincere ma anche come sia difficile accettare la sconfitta.
Comunque tutto finisce bene e questa volta anche la direzione arbitrale,a nostro parere,
guadagna pienamente la sufficienza. Il Castronuovo raggiunge il 4° posto in classifica e conferma la possibilità di lottare per le prime posizioni se solo avesse avuto l’organico attuale,già all’inizio del campionato e come riconosciuto spesso dagli stessi avversari, almeno a tratti,ha praticato il miglior calcio del campionato.

Enzo Appella


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo