HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa ITA under 19: Eosolare ad un passo dalla storia

28/04/2011



Continua a sorprendere l’Eosolare nella fase interzona della coppa Italia Under 19. La formazione materana, giunta a Pozzuoli per onorare la presenza, dopo aver battuto Carrara nella gara d’esordio ha vinto anche contro l’Orvieto Basket con una prestazione convincente.
I ragazzi materani, forti dell’esperienza della gara precedente, dove hanno dovuto recuperare uno svantaggio di venti punti, sono partiti concentrati e senza timori reverenziali imponendo il loro gioco sin dalle prime battute. Infatti la prima frazione di gioco si è conclusa sul 23-9. Non è cambiata l’intensità di gioco nel secondo e terzo quarto di gioco, pur se Cotrufo ha ruotato tutti i ragazzi a disposizione ed il vantaggio è andato incrementando fino a toccare +24. Nell’ultima frazione di gioco l’Eosolare ha “mollato” concedendo spazi agli avversari che hanno ridotto lo svantaggio chiudendo la gara sul punteggio di 55-36.
Ovviamente soddisfatti di quanto fatto i dirigenti materani, come conferma Rocco Santarcangelo: “Siamo andati al concentramento per fare esperienza, consapevoli dei nostri limiti. Il solo pensiero di essere arrivati ad un passo dalla final four nazionale ci inorgoglisce e ci riempie di gioia, ma, soprattutto è il giusto riconoscimento che questi ragazzi meritano. Questo è un gruppo d’oro di ragazzi seri, che lavorano con abnegazione e soprattutto educati e condotti da un allenatore eccezionale quale Luciano Cotrufo che, con i risultati di questi giorni, conferma di essere quanto di meglio ci si possa avere quale tecnico giovanile. Domani ci attende una gara quasi proibitiva, giocheremo ancora contro i pronostici, ma…. Vorrei continuare a sognare!!”



EOSOLARE PIELLE MATERA – ORVIETO BASKET 55-36
Eosolare Pielle Matera: Acito 2, D’Ercole 15, Racanelli 9, Passarelli, Vignola 15, Spinello, Solazzo 4, Silletti 4, Tralli 2, De Bartolo 2, Sergio 2, Cotrufo. All. Cotrufo.
Orvieto Basket: Quercia 2, Trinchitelli 5, Rosati 8, Brunelli 4, Ciriofolo 4, Giorgini, Verricelli n.e., Rosimini2, Sogliani, Grillo, Brocchi 9. All. Olivieri.
Arbitri: Marino di Parete e Ascenzi di Caserta.
Parziali: 23-9; 14-10 (37-19); 11-5 (48-24); 7-12 (55-36)

foto di Innocenzo Vignola


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo