HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla-Casarano: i voti

19/04/2011



Tre punti che valgono oro per i rossoblu del Francavilla che adesso in classifica si trovano sesti con un punto per ottenere la matematica salvezza e un nuovo piccolo record da raggiungere.
Infatti nonostante tutte le difficoltà di questo campionato i ragazzi di mister Lazic per la prima volta nella storia possono raggiungere il sesto posto finale. Neanche l’anno scorso quando ha totalizzato il suo record di punti in serie D è riuscito ad ottenere tale traguardo che invece a due partite dalla fine si può tranquillamente centrare nonostante i pochi punti in classifica.
Quella contro il Casarano era una vera finale ed i ragazzi rossoblu l’hanno interpretata come tale. Infatti come succede nelle partite più attese con la posta in palio molto alta non si sono viste grandi occasioni per il molto equilibrio in campo, ma la bravura e la prodezza di qualche campione ha fatto la differenza nello sbloccare il risultato e portare a casa una vittoria con una rinnovata mentalità.
Una mentalità da grande squadra che a fine novembre era scomparsa con sconfitte consecutive, paure di vincere e pressione addosso al team che si è espresso in molte partite sotto il proprio livello. La partita contro il Casarano ha dimostrato che la squadra poteva centrare l’obiettivo dichiarato dei Play-off, peccato che a Novembre e Dicembre si gioca e i due mesi neri del Francavilla hanno condizionato l’andamento del campionato.

I Voti del Francavilla
Ziembanski 6,5
Non effettua grandi parate, però ha il merito di dare tranquillità al reparto difensivo che conferma ancor di più di aver chiuso la saracinesca e non prende più goal.
Basta 6
Nella sua buona prestazione c’è una piccola macchia che l’arbitro interpreta a suo favore, una piccola ingenuità che poteva costare caro.
De Icco 6,5
Da un po’ di partite si è riconquistato il suo posto e si vede dai risultati, non era semplice domenica fermare gli avanti del Casarano e soprattutto farli tirare pochissimo in porta.
Di Giorgio 6,5 Il professore torna e si riprende la sua difesa che tolta qualche piccola sbavatura che è più per bravura degli avanti del Casarano che per colpa loro, è stata perfetta. Ha mantenuto una linea difensiva molto efficace mettendo spesse volte in fuorigioco gli avanti avversari.
Fusco 6,5
Il giovane difensore gioca bene in difesa, poi in un frangente di partita nel secondo tempo gioca come esterno di centrocampo restando molto alto per cercare di tenere lontani i difensori del Casarano nel massimo della loro pressione per trovare il pareggio, esce per Bocconi.
(24'st Bocconi 6,5) quello che non stava riuscendo a Fusco è riuscito a lui, sfruttare un Casarano che difendeva a tre dietro e restava altissimo per cercare il pareggio, lui insiste più volte nelle sue azioni di contropiede fino a quando centra quella giusta dando poi il via al goal finale di Sperandeo.
Manco 6,5
In alcuni frangenti della partita c’è solo lui a centrocampo, fa tutto, si procura punizioni, toglie palla agli avversari e a volte sbaglia anche palle importanti. Ma il guerriero c’è e si vede visto che senza ombra di dubbio vince la sua sfida a centrocampo.
D’Onghia 6
Da esterno di centro campo è poco efficace, non trova mai lo spunto giusto tanto che poi Lazic lo arretra a terzino dove gioca molto meglio.
D’Ambrosio7,5
Cosa dire del centrocampista sinnico che per l’ennesima volta ha la capacità di risolvere la partita su un calcio piazzato. Ci limiteremo a chiamarlo il mihajlovic dei rossoblu.
Alvino 6
Molto aggressivo nel primo tempo con buoni spunti e molta corsa, per poco non centra il goal. Nel secondo tempo cala il suo ritmo ma riesce a dare sempre il suo contributo.
Chisena 6
Molto movimento nel primo tempo, rispetto al compagno Del prete riesce a cercarsi gli spazi che avanti non si trovano. In questo tipo di partite lui riesce a fare benissimo quello che in questa squadra in questo momento serve è procurare punizioni dal limite per lo specialista D’Ambrosio. Infatti da una dei suoi tanti falli subiti arriva la punizione che sblocca la partita.
(20'st Sperandeo 6,5)
Entra al posto di Chisena ma nella posizione laterale non si trova bene e fa fatica come le altre volte. Quando si libera il ruolo da centrale lui ha il merito di chiudere la partita e gioca decisamente meglio.
Del Prete 6
Il bomber si muove bene ma è troppo isolato in avanti con tre persone a marcarlo, non trova mai lo spazio giusto per andare a rete, effettua un buon passaggio nel primo tempo poi sfruttato male da Alvino, poi niente più corsa e qualche botta.
(41’st Marziale SV).

Giuseppe Panaino
Alessandro Collutiis
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo