HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Torneo delle Regioni: i risultati di oggi

18/04/2011



GIOVANISSIMI
ARTENA (RM)- Seconda sconfitta della Rappresentativa Giovanissimi della Basilicata al Torneo delle Regioni. Dopo il pareggio contro l’Umbria nella seconda giornata, è arrivata la battuta d’arresto contro il Piemonte Valle d’Aosta.
Al primo affondo la Rappresentativa di Zambetti passa in vantaggio. Al 3’ Mambuku serve in area Zuccarelli che di sinistro supera imparabilmente Grieco. La Basilicata non si scompone, cerca di riordinare le idee e recuperare lo svantaggio iniziale. Al 5’ Natiello dal limite ci prova con una conclusione di destro che per poco non sorprende Tarantini. Il Piemonte, tuttavia, sembra controllare senza particolari affanni l’offensiva lucana. Anzi sono proprio i piemontesi a confezionare in contropiede le occasioni da rete più pericolose. Al 10’ Mambuku sfiora il palo alla destra di Grieco che al 29’ viene salvato dal palo su una conclusione dal limite del solito Mambuku. Al 33’ quest’ultimo s’invola in area, supera il portiere lucano, ma la sua debole conclusione è intercettata da Guerino Tancredi quasi sulla linea di porta. Nella ripresa il tema della gara non cambia: lucani alla ricerca del pareggio e piemontesi alla ricerca del raddoppio in ripartenza. Cosa che per poco non riesce al neo entrato Palma che dopo aver superato Grieco sciupa tutto concludendo a lato. La replica lucana arriva al 14’ con Amendolara che di testa mette di poco a lato su azione d’angolo. Al 19’arriva la seconda rete del Piemonte V.A. con Mugnai che dalla distanza fa partire un destro che s’insacca sotto la traversa della porta lucana.Al 26’ la Basilicata accorcia le distanze con Gentile bravo ad insaccare di testa su “papera” del portiere avversario. Inutile il forcing finale dei lucani. Finisce 2-1 in favore della compagine piemontese.

BASILICATA-PIEMONTE V.A. 1-2
Marcatori: Zuccherelli (P) al 3’p.t., Mugnai (P) al 19’s.t., Gentile (B) al 26’s.t.


BASILICATA (4-4-2): Grieco; Amendolara, Leo (dal 4’s.t. Matinata), Lorusso (dal 22’s.t. Telesca), Tancredi G.; Lacidonia (dal 35’s.t. Bernabei), Laviola (dal 9’s.t. Tancredi A.), Natiello (dal 18’ s.t. Savino), Marian; D’Andrea (dal 17’p.t. Fontana), Rondinone (dal 22’s.t. Gentile) ; (Quagliano). All. Santarsiero

PIEMONTE (4-4-3): Tarantini; Berutto,Gasparrini, Pavia, Hillukkala; Trotta(dal 1’s.t. Mugnai), Cannata (dal 35’s.t. Cochis) , Perrone, Zuccarelli (dal 16’s.t. Zullo); Mambuku, Chaix (dal 1’s.t. Palma); (Agosti, Armano, Kanina, Petrone, Poluzzi) All. Zambetti

ARBITRO: Panattoni di Tivoli

Note: Spettatori 50 circa;
Angoli: 3-5 (g.t.)

Categoria Allievi
PIEMONTE V. A. - BASILICATA 2-0
MARCATORI: Pedrini al 3' e al 21' pt.


PIEMONTE V. A.(4-4-2) Garbarino ; Cavaglià , Zanellato , Rossi (dal 12' st Trucco), Lenza (dal 36' st Rega ); Lugliengo (dal 22' st Buso), Savino (dal 37' st Graziano), Astrua , Bortolini (dal 17' st Eliseo ); Pedrini (dal 28' st Piscioneri ), Naturale (dal 1' st Goffredo ); (Filograno, Zilio). All.: Mari.
BASILICATA(4-4-2) Campanaro; Patrone , Adorisio (dal 29' st Manfredi) , Lucia , Pinto (dal 40' st Gallitelli Mi.); Amoroso (dal 7' st Scarano ), Montemurro (dal 2' st Quarto), Filard (dal 34' st Topazio), Lira; Di Cesare , (dal 38' st Caldararo) Mastroberti ; ( Picerno, Gallitelli Ma., Telesca) All.: Cutro.
ARBITRO: Pantano di Frosinone
NOTE: ammoniti Lira,Di Cesare Angoli: 3-5


ARTENA (Rm)- Ancora una sconfitta per la rappresentativa Allievi della Basilicata al Torneo delle Regioni. A quelle subite contro il Friuli e Umbria, si è aggiunta la sconfitta contro il Piemonte V.A.
maturata nella prima frazione di gioco. Al 3’ i ragazzi allenati dal commissario tecnico Mario Cutro sono già sotto di un gol. Pedrini raccoglie un assist di Lenza e batte Campanaro senza problemi. Poco dopo il Piemonte avrebbe l’occasione per raddoppiare, ma Lenza spreca una clamorosa occasione. Bravo nell’occasione Campanaro a neutralizzare il pericolo. La Basilicata si fa pericolosa al 7’ con Di Cesare che non centra la porta da favorevole posizione. Il match cala di intensità, almeno fino al 21', quando Pedrini segna, tra le vibranti proteste dei lucani, dopo un rimpallo con Campanaro. Nella ripresa la partita non offre grandi spunti fino al 18', quando la Basilicata potrebbe riaprire la gara, ma Scarano fallisce da due passi il colpo di testa. Lo stesso avviene, a parti invertite, quando Goffredo spreca da favorevole posizione. Nei minuti finali da registrare una punizione di Buso terminata di poco a lato della porta lucana.


Categoria Calcio a 11 Femminile
PIEMONTE V. A. - BASILICATA 10-0

MARCATRICI: Zabellan al 4' pt, 11' st, 15' st e 36' st, Conterosito al 20' pt, Graziotto al 24' pt, 17' st e 34' st, Piana al 10' st, Bianco al 40' st.


PIEMONTE V. A.: Ponticelli ; Leto (dal 22' st De Masi), Leone , Toscano , De Nicolò; Graziotto (dal 17' st Bianco ), Antonietti, Chialvo (dal 10' st Bianco ), Bevilacqua ; Zabellan , Conterosito (dal 1' st Piana, dal 15' st Di Maria); (Malosti, Buccella, Medina, Zignone, Morino) All.: De Caroli

BASILICATA: Melucci (dal 21' st Maltone ); Selvaggi , Guarino , Zaccagnino V. , Zizzamia; Cerone , Storino , Zaccagnino S., Libutti (dal 17' st Olita ); Cella (dal 25' st Carlucci ), Gerardi; ( Gianfranceschi, Mecca, Mineccia, Pacilio, Pelosi) All.. Mazzoni.

ARBITRO: Mariani di Tivoli
NOTE: angoli 1-1. Spettatori: 100 ca.

ARTENA (Rm)- La Basilicata nulla può contro le campionesse in carica del Piemonte che già dopo quattro minuti di gioco sono già in vantaggio. Punizione della specialista Zabellan, che dai venticinque metri pennella una traiettoria che accarezza la traversa prima di varcare la linea di porta. Il match è a senso unico. La Basilicata fatica ad imbastire trame offensive degne di nota nonostante sia armata di buona volontà e determinazione. Al 20’ è Conterosito ad approfittare di un'incomprensione tra Melucci e Selvaggi e a depositare la palle in rete. Il terzo gol arriva quattro minuti: è Graziotto, da posizione ravvicinata, a firmare il 3-0. Nella ripresa il Piemonte Val d'Aosta parte ancora fortissimo. Il poker di reti giunge al 10'grazie alla neo entrata Piana. Poi tocca a Zabellan dopo appena un minuto andare a rete. La numero dieci piemontese è scatenata e al 15' firma la terza rete personale di giornata seguita da Graziotto (doppietta) e Bianco. Finisce 10-0. Una sconfitta troppo pesante per la giovane Basilicata. Ma si cresce anche così.


4' punizione di Zabellan traversa gol e l 11' zabellan per conterosito colpo d testa fuori di poco 13' grande occasione Graziotto diagonale fuori di poco

Incomprensioe tra Melucci e Selvaggi ne approfitta Conterosito che ruba palla e segna il 2-0


CALCIO A 5 MASCHILE


BASILICATA-PIEMONTE V.A. 4-5
Marcatori: Perella (P) al 10’p.t., Preite (B) al 14’p.t. Pirrone (B) al 21’p.t., Perella (P) al 6’s.t.e al 7’s.t.,De Marco (B) al 9’s.t., Perrella (P) al 12’s.t., Salera (B) su rig. al 21’s.t., Minchillo (P) al 29’s.t.


BASILICATA: Galasso, Corleto, De Marco, Ricchiuti, Ostuni, Preite, Maiulli, Innella, Fagnano, salera, Pirrone, Nucera All. Carbone

UMBRIA Uggetti, Banzato,Benatelo,Cibrario, Buggè, Perella, Minchillo, Rasero, Prudente, Ottalda, Torano All. Failla


Arbitro: Anemone di Civitavecchia e Intoppa di Roma 2

Note: 50 spettatori; Ammoniti: Minchillo

PALESTRINA (RM)- Una rete di Minchillo nel finale di gara regala il successo al Piemonte al termine di una partita tiratissima contro la mai doma Basilicata.
Dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, la gara s’infiamma al 10’ quando il Piemonte V.A. passa in vantaggio grazie ad una bella conclusione di Perella che non lascia scampo a Galasso. La reazione dei lucani guidati dal commissario tecnico Carbone è veemente. Al 14’ è Preite a riportare il risultato in parità con un tiro sotto misura dopo uno scambio con De Marco. Poi al 21’ è Pirrone a superare Uggetti e a portate in vantaggio la Basilicata. Buona la circolazione di palla della formazione di Carbone che riesce a concludere, senza particolare affanni, la prima frazione di gioco grazie anche ad un attento Galasso che salva la propria rete su conclusione ravvicinata di Cibrario. La ripresa si apre con un brivido per lucani che rischiano si subire la rete del pareggio, ma fortunatamente Prudente grazia Galasso da due passi. Il portiere lucano è bravo a respingere al 4’ un tiro di Perella che in due minuti porta in vantaggio il Piemonte. Al 6’ supera Galasso con una conclusione di sinistro e un minuto, su punizione, porta il risultato sul 3-2. La Basilicata non ci sta e, al 9’ De Marco riesce a riagguantare il pareggio. L’equilibrio della gara dura poco. Al 12’, infatti, è il solito Perella, complice una disattenzione difensiva, a riportare in vantaggio il Piemonte. La Basilicata accusa il colpo e fatica a contenere le folate offensive degli avversari che colpiscono per due volte i legni della porta lucana. I ragazzi di Carbone godono al 21’ di un rigore che Salera trasforma. E’ la rete del 4-4. L’emozioni si susseguono. Salera trova la zampata giusta al 22’, ma Perella salva sulla linea di porta. La doccia fredda per la Basilicata arriva, tuttavia, ad un minuto dal termine quando Minchillo trova la rete che regala il successo al Piemonte.


CALCIO A 5 FEMMINILE
PIEMONTE V.A.-BASILICATA 3-4
MARCATRICI: Mastroianni (B) al 4’p.t. , Zagaria (B) al 15’p.t., Castellano (B) al 19’p.t., Losurdo (P) al 30’p.t. e al 1's.t , Checa (B) all’11’s.t. , Losurdo (P) al 16’s.t.

PIEMONTE VDA: Cazzato, Cattaneo, Bellan, Cella, Di Pino, Croce, Gioffrè, Forno, Pierro, Losurdo, Storti, Laurenti. All. Merante.
BASILICATA: Martino, Mastroiann, Gresia, Zagaria, Azzarino, Sangiovanni, Castellano, Rinaldi, Checa, Napoli. Ne: Sciarrillo, Rasulo. All. Cuviello.

Arbitri: Fallace di Roma 2 e Nompleggio di Aprilia.

PALESTRINA (RM)- Prima vittoria della Rappresentativa femminile nel Torneo delle Regioni. Le ragazze del commissario tecnico Pasquale Cuviello riscattano la doppia sconfitta subita ad opera del Friuli e Umbria e conquistato il successo contro il Piemonte V.A.. Una vittoria meritata maturata al termine di una gara che aveva fatto ben sperare fin dall’inizio. La Basilicata, grazie ad una avvio di gara veemente, è riuscita a portarsi sul 3-0 nei primi 19’ di gioco grazie alle reti di Rinaldi, Zagaria e Castellano. Il Piemonte riesce ad accorciare le distanze solo alla fine del primo tempo con Losurdo. La giocatrice piemontese, grazie ad una doppietta, riapre la gara ad inizio ripresa complice un calo di tensione delle lucane che, tuttavia, riescono trovare la rete del 4-2 al 11’ con uno splendido diagonale di Checa che non lascia scampo a Cazzato. La solita Losurdo riapre nuovamente la gara al 16’s.t. , ma questa volta la Basilicata riesce a tenere il risultato, senza particolari affanni, fino al termine della gara.


Categoria Juniores

PIEMONTE V. A. - BASILICATA 2-0
MARCATORI: Riorda al 48’s.t.; Cabrini al 50’s.t.


PIEMONTE V. A.(3-3-2-1) Trisconi; Valsania (dal28’s.t. Iulini), Roccia, Armao (dal 33’s.t Caraciolo), Chieppa; Sinisi(dal 16’s.t. Peraudo), Giacosa (dal 42’s.t. Riorda); Vacirca(dal 21’s.t. Manolio), Cabrini; Tiboni (Donetti, ,Crispo, Quatela) All. Loparco

BASILICATA(4-5-2) Brancale; Colangelo F.,Papaleo, Marchese, Affuso; Vaccaro P. (dal 28’s.t. Argenti), D’Amelio, Sacco, Cipriano(dal 33’s.t. Bacio Terraciano), Sabato (dal 17’s.t Magliano); Serritella (dal 6’s.t. Colangelo Mi.); (Salluce, , Vaccaro G., Dell’Erba)All. Dimase


ARBITRO: Chindemi di Viterbo
Assistenti: Pierangeli e Caruso di Tivoli

NOTE: spettatori 100 circa.
Ammoniti: Sinisi, Valsania, Papaleo, Brancale Angoli: 3-1
Espulso: Colangelo al38’s.t. per doppia ammonizione

ARTENA (Rm)- Alla fine vince il Piemonte V.A., ma se c’era una squadra che avrebbe dovuto vincere questa era la Basilicata. La formazione lucana è stata fortemente penalizzata dalla terna arbitrale che non è apparsa in forma condizionando non poco la gara.
Il commissario tecnico Dimase deve fare a meno di Di Tolve infortunato (distorsione al ginocchio sinistro) e Notari (squalificato). Al loro posto Marchese e Vaccaro. L’avvio di gara dei lucani è confortante. Al 10’ Sacco ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione termina di poco a lato della porta difesa da Trisconi che, poco dopo, neutralizza una conclusione di Serritella. Al 23’ Cabrini impegna dalla distanza Brancale che para in due tempi. La gara si gioca prevalentemente a centrocampo con le due squadre che cercano di trovare la giocata giusta per rompere l’equilibrio in campo. Il Piemonte avrebbe l’occasione giusta al 31’: Cabrini lancia in verticale Tiboni che s’invola verso la porta lucana , ma la sua conclusione termina di poco a lato. Un minuto dopo Tiboni lascia sul posto Papaleo. Cross basso al centro e Cabrini che si divora la più facile delle occasioni. La Basilicata cerca di alleggerire la pressione avversaria: prima con Sabato che conclude di poco alto dalla distanza e poi al 40’ con Serritella che ,direttamente su punizione, sfiora la traversa della porta piemontese.La ripresa si apre con una conclusione di Michele Colangelo parata da Trisconi. La Basilicata, in questa fase, sembra messa meglio in campo e costringe il Piemonte nella propria metà campo. Alla mezz’ora Magliano si trova davanti al portiere lanciato da D’Amelio, ma l’arbitro fischia su segnalazione dell’assistente un off side inesistente. Al 34’ Marchese, su azione d’angolo, coglie la traversa di testa. Al 38’ Basilicata in dieci uomini per l’espulsione di Colangelo Francesco. Un minuto dopo il Piemonte gode di rigore concesso per un atteramento in area di Tiboni da parte di Brancale. Dagli undici metri Cabrini manda alto sulla traversa. La Basilicata meriterebbe la vittoria, ma in pieno recupero prima Riorda, poi Cabrini regalano una vittoria bugiarda ai piemontesi.


CALCIO A 5 MASCHILE


BASILICATA-PIEMONTE V.A. 4-5
Marcatori: Perella (P) al 10’p.t., Preite (B) al 14’p.t. Pirrone (B) al 21’p.t., Perella (P) al 6’s.t.e al 7’s.t.,De Marco (B) al 9’s.t., Perrella (P) al 12’s.t., Salera (B) su rig. al 21’s.t., Minchillo (P) al 29’s.t.


BASILICATA: Galasso, Corleto, De Marco, Ricchiuti, Ostuni, Preite, Maiulli, Innella, Fagnano, salera, Pirrone, Nucera All. Carbone

UMBRIA Uggetti, Banzato,Benatelo,Cibrario, Buggè, Perella, Minchillo, Rasero, Prudente, Ottalda, Torano All. Failla


Arbitro: Anemone di Civitavecchia e Intoppa di Roma 2

Note: 50 spettatori; Ammoniti: Minchillo

PALESTRINA (RM)- Una rete di Minchillo nel finale di gara regala il successo al Piemonte al termine di una partita tiratissima contro la mai doma Basilicata.
Dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, la gara s’infiamma al 10’ quando il Piemonte V.A. passa in vantaggio grazie ad una bella conclusione di Perella che non lascia scampo a Galasso. La reazione dei lucani guidati dal commissario tecnico Carbone è veemente. Al 14’ è Preite a riportare il risultato in parità con un tiro sotto misura dopo uno scambio con De Marco. Poi al 21’ è Pirrone a superare Uggetti e a portate in vantaggio la Basilicata. Buona la circolazione di palla della formazione di Carbone che riesce a concludere, senza particolare affanni, la prima frazione di gioco grazie anche ad un attento Galasso che salva la propria rete su conclusione ravvicinata di Cibrario. La ripresa si apre con un brivido per lucani che rischiano si subire la rete del pareggio, ma fortunatamente Prudente grazia Galasso da due passi. Il portiere lucano è bravo a respingere al 4’ un tiro di Perella che in due minuti porta in vantaggio il Piemonte. Al 6’ supera Galasso con una conclusione di sinistro e un minuto, su punizione, porta il risultato sul 3-2. La Basilicata non ci sta e, al 9’ De Marco riesce a riagguantare il pareggio. L’equilibrio della gara dura poco. Al 12’, infatti, è il solito Perella, complice una disattenzione difensiva, a riportare in vantaggio il Piemonte. La Basilicata accusa il colpo e fatica a contenere le folate offensive degli avversari che colpiscono per due volte i legni della porta lucana. I ragazzi di Carbone godono al 21’ di un rigore che Salera trasforma. E’ la rete del 4-4. L’emozioni si susseguono. Salera trova la zampata giusta al 22’, ma Perella salva sulla linea di porta. La doccia fredda per la Basilicata arriva, tuttavia, ad un minuto dal termine quando Minchillo trova la rete che regala il successo al Piemonte.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo