HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio,2^ categ.: la vittoria del Rotonda e le altre

18/04/2011



Si è concluso ieri il campionato di seconda categoria girone C, un verdetto che era già arrivato due settimane fa con la vittoria della Sanseverinese Rotonda del campionato con un record di punti che in questa categoria e in questo girone non si vedeva da tempo. Una sola sconfitta e 4 pareggi, un bel biglietto da visita per la futura categoria. Una giornata di verdetti che hanno condannato definitivamente anche il Sarconi, retrocesso in terza Categoria. Sarconi che ha perso a Moliterno per 4 reti a 0. Festeggia nella valle del Mercure anche il Viggianello che alla sua prima apparizione dopo tanti anni nel campionato di seconda, centra la salvezza diretta a scapito di un'altra squadra del Mercure che dovrà vincere gli spareggi per non retrocedere. Infatti il Castelluccio dopo tanta militanza in seconda categoria, nonostante la vittoria per 3 reti a 1 contro la Proloco di Spinoso non ce la fa a lasciare il penultimo posto in classifica che significa spareggi.
Spareggi che devono essere disputati anche dal Real Ferrandina per un’ opzione in prima categoria. Ci piace dire opzione perché tutto dipenderà dalla società di serie D del Pisticci impegnata per una difficilissima salvezza. Se scende il Pisticci, con grossa probabilità chi vince gli spareggi potrebbe restare comunque in seconda categoria. L’unica speranza resterebbe il ripescaggio.
Il Real Ferrandina la spunta con soli 2 punti contro un arcigno e straordinario Fratelli Cafaro che con il suo mister Marziale chiude un campionato straordinario per la società rossoblu di Francavilla presieduta da Antonio Sarubbi. Un terzo posto con record di punti che mai la formazione francavillese aveva raggiunto. Ricordiamo che questa società da anni gioca con un gruppo di giovani che nonostante l’età dimostra di essere quasi pronta per il salto di categoria. Categoria che per due anni consecutivi sfugge per pochi punti visto che quest’anno hanno riconfermato il terzo posto dell’anno passato.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo