HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla: da Trani con un pareggio

10/04/2011



Un buon pareggio per il Francavilla a Trani in una trasferta difficilissima che poteva sovvertire l’ordine di classifica per il raggiungimento della salvezza matematica. A tre giornate dalla fine il vantaggio dei rossoblu si assottiglia a 3 punti, proprio sulla Battipagliese che ha lasciato tanti strascichi polemici in settimana, ma che non compromette più di tanto i piani salvezza della società che come sappiamo in settimana ha subito molti cambiamenti. Nota di colore: in settimana aveva fatto sorridere negli ambienti di Trani la locandina che, some sempre, serve a pubblicizzare la gara in programma. Per un errore di stampa il Francavilla “in Sinni” è diventato “Francavilla Insigne”. Peccato che, però, sull’erba di Trani gli ospiti non siano riusciti a lasciare il segno con un goal.


Una partita molto nervosa con molti falli e continuamente spezzettata dal fischio dell’arbitro: questo è stato il tema di una partita che ha prodotto un risultato che in fin dei conti accontenta tutte e due le squadre.
Il Trani, che rischia di più si trova, ad un solo punto dai play-out, ma riesce a superare la difficile prova rossoblu, che rappresentava anche la squadra più in forma del campionato, visto i risultati ottenuti nell’ultimo mese.
Al 16' azione offensiva molto buona, Terrone però stoppa la palla con la mano secondo l'arbitro e viene anche ammonito. La Fortis sembra più attiva del Francavilla sul Sinni, che si chiude in difesa.
Al 26’Calcio di punizione di Terrone: Di Vincenzo interviene in due tempi, ma riesce a mantenere invariata la porta.
Al 40' la gara si è incattivita molto e il gioco è stato spezzettato troppo spesso da infortuni veri o presunti tali.
Al 53' Fabiano verticalizza per Vittorio che entra in area, scarica su Fumai in corsa che tira di piatto ma il portiere è attento e para.
55' Turitto, appena entrato tenta il gran tiro dalla distanza. La palla finisce fuori di poco.
Nel momento di maggior pressione dei biancazzurri, il Francavilla trova il modo per rendersi assai pericoloso. Al 68’ Del Prete si ritrova sul destro il pallone buono, Di Vincenzo mette in angolo in tuffo. Sul corner dei lucani (il primo), De Icco in spaccata colpisce una clamorosa traversa, poi Alvino non sa approfittare della carambola e mette a lato. Nell’ultimo quarto d’ora in campo si vedono sia Radicchio che D’Arcante. Al 82’ Fumai impegna severamente Di Vincenzo con un piatto destro destinato all’angolo alla sinistra del portiere. I quattro minuti di recupero non cambiano l’esito dell’incontro.
Il finale di partita da dimenticare al comunale, i giocatori sono rimasti in campo più del dovuto perchè è stato aperto un idrante in direzione dell'uscita dal campo e i tifosi si sono arrampicati sulle barriere della tribuna. Un finale che la Fortis potrebbe pagare caro.

FORTIS TRANI: D. Di Vincenzo, Loiacono, Chiapparino, Losito (30’st D’Arcante), Rizzi, Lanera, Pallotta (11’st Turitto), Fabiano, Fumai, Vittorio, Terrone (25’st Radicchio). All. Pettinicchio.

FRANCAVILLA SUL SINNI: G. Di Vincenzo, D’Onghia, Fusco, Manco, Marziale, De Icco, Angelino, D’Ambrosio, Del Prete (44’st Sperandeo), Chisena (12’st Alvino), Pioggia. All. Lazic.

ARBITRO: Bellanca di Genova.
foto interna: Traniweb


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo