HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: pareggio con polemiche per la Calvarese a San Chirico

4/04/2011



Primo pareggio esterno per la Polisportiva Calverese, che a San Chirico contro la squadra di casa offre una prestazione di altissimo livello segnata dall’uomo - gol Castronuovo autore di tutti i sette gol della squadra, di Iannuzzi assist-man principale della partita e da Bulfaro C. decisivo nel bene, con alcune parate, e nel male espulsione per proteste a partita finita. Come all’andata gli ultimi minuti sono fatali alla polisportiva, che nei minuti conclusivi subisce tre gol e si fa riagguantare (anche se la Polisportiva recrimina su alcune decisioni “discutibili” dell’arbitro.)
Partita da subito vivace e al 5’ si è già sull’ 1 a 1: a Castronuovo, liberato da Iannuzzi, risponde subito Berardone; ma il San Chirico non si ferma: è un bel gol di tacco di Gresia a portare la squadra di casa in vantaggio. Vantaggio che dura poco: Castronuovo sale in cattedra e in 5 minuti cambia la partita: al 12’, 14’, 17’ e al 18’ gonfia la rete su azione e su punizione. A difendere il risultato c’è poi il n.1 calverese Bulfaro che sventa una serie di occasioni pericolose. Al 24’ esce bene su Cirigliano ma il pallone s’impenna e rotola in rete con la complicità di Iannuzzi e Consiglio: 3 a 5. Dopo qualche minuto Bulfaro non calcola bene l’uscita su Berardone, e si becca il primo giallo della partita. E sul tiro libero che ne deriva, si fa subito perdonare: il risultato resta dunque invariato.
Il secondo tempo comincia con il cambio del portiere del San Chirico che alla fine del tempo si era fatta male su un’uscita. Il match è sempre più nervoso e il san Chirico recrimina su alcune decisioni dell’Arbitro, che riprende la panchina e soprattutto l’infortunato Borneo. Castronuovo per la Calverese e Berardone per il San Chirico cambiano il risultato,ma il distacco resta di due gol a favore degli ospiti. Fallo pericoloso di Gresia su Consiglio, e conseguente ammonizione del n. 11 san chirichese (ammonito anche Rinaldi per proteste). Mentre Bulfaro difende il risultato ci pensa ancora Castronuovo ad aumentare il vantaggio: al 17’ il risultato è di 4 a 7. Tuttavia Berardone e Cirigliano riportano subito sotto il San Chirico e il distacco ora è di un solo gol. Il match si fa nervoso e Bulfaro M. atterra Gresia che reagisce, scatenando una mini rissa; Bulfaro viene ammonito per il fallo, però Gresia che da il via alla mischia, ed era già ammonito, viene graziato (in questa situazione è ammonito anche Pennella per Calverese). A pochi secondi dalla fine L’arbitro non assegna un calcio d’angolo agli ospiti, e a tempo scaduto fischia il terzo tiro libero consecutivo per il San Chirico e stavolta Bulfaro, che fino a quel momento aveva salvato la partita, non può far nulla.
Al fischio finale si accendono di nuovo gli animi e Bulfaro C. è espulso per proteste. La Calverese si lascia sfuggire la possibilità di scavalcare il San Chirico, e si fa raggiungere dal Lagonegro a 14 punti.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo