HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla: in casa solo un pareggio. Cupparo si dimette

3/04/2011



Una partita brutta, bruttissima che si chiude con le improvvise dichiarazioni del Patron Franco Cupparo dimissionario assieme ai Dirigenti Sportivo e Generale Nicolino Nicolao e Antonio L’Amico. Deluso dal gioco ma, soprattutto, dal carattere dei suoi giocatori, che sembrano senza obiettivi nonostante i giochi siano di fatto ancora aperti. E pensare che la gara casalinga contro la Battipagliese, 5 punti in meno di un Francavilla che ancora non ha neanche la certezza della salvezza matematica, non era cominciata male. Per buona parte del primo tempo i sinnici hanno diverse occasioni, nessuna arriva a conclusione. Lazic schiera Pioggia a centrocampo, al posto di Manco, che entrerà nel secondo tempo al posto di Chisena; Sperandeo parte dalla panchina, dentro sempre nel secondo tempo al posto di Pioggia. Gli under Basta e Fusco sono agli esterni della difesa.
La Battipagliese in attacco schiera Galantucci e Vello, con Coquin esterno di centro campo.
Al 3’ una punizione di D’Ambrosio finisce di poco a lato. Un minuto dopo lo sviluppo di un angolo viene respinto con i pugni dal bravo Esposito.
Al 5’ sempre su calcio d’angolo Pioggia cerca la testa di Chisena che manda di poco fuori. Pochi secondi dopo Coquin per gli ospiti da fuori area manda alto.
Altra punizione per D’Ambrosio al 7’ che cerca la testa di Chisena ma non centra la porta.
Al 30’ sempre Chisena con un guizzo entra in area, anticipa da dietro un avversario ma il suo tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi Basta tira e si procura un altro angolo: in area vola più alto di tutti Del Prete che di testa manda di poco a lato.
Al 40’ D’Ambrosio manca di un soffio. Un minuto dopo Tranfa ha la possibilità di battere liberamente una palla che è facile preda di Di Vincenzo.
Allo scadere del primo tempo D’Ambrosio su punizione calcia una palla che finisce sui piedi di Pioggia che, praticamente solo davanti alla porta, manda fuori.
Nel secondo tempo la musica cambia. Al 3’ tiro di Coquin, Di Vincenzo mette in angolo un tiro destinato probabilmente a spegnersi sul fondo. Ammonizione di Marziale per fallo su Coquin. Cominciano le sostituzioni: entra Sperandeo per Pioggia. Al 12’ bell’inserimento di D’Andria, in mischia il pallone viene deviato da un difensore rossoblu.
Entrano D’Onghia per Bocconi e Manco per Chisena.
Al 24’ fallo su Del Prete, punizione dal limite di D’Ambrosio di un soffio alta sulla traversa.
Al 34’ Coquin si libera in area ma il suo tentativo viene bloccato. Al 36’ espulsione diretta per Basta per fallo di gioco; il giovane rossoblu esce stizzito dal campo. Non succede più nulla. Da segnalare soltanto le sostituzioni ospiti di Vallo per Amoroso e Galantucci per Fortunato e l’ammonizione di Del Prete.
Finisce così una partita anomala, che però potrebbe segnare una svolta, nel bene o nel male, nel futuro della società sinnica.

clicca per vedere il video

Giuseppe Panaino
Mariapaola Vergallito

Foto di Mariapaola Vergallito








FRANCAVILLA: Di Vincenzo, Basta, Fusco, Pioggia (52’ Sperandeo), De Icco, Marziale, Bocconi (62’ D’Onghia), D’Ambrosio 6, Del Prete 5,5, Chisena 5,5 (62’ Manco), Alvino.
A disp.: Ziembanski, Marra, Fanelli, Di Sanza.
All.: Lazic 5.

BATTIPAGLIESE: Esposito, Di Renzo, Pepe, Ruocco , D’Andria, Langella, Coquin, Maresca (76’ Rodio s. v.), Tranfa 5,5, Vello 5,5 (81’Amoroso s.v.), Galantucci 6 (90’ Fortunato).
A disp: Pincio, Lamattina, Volzone, Aversano.
All. Chiancone.

Arbitro: Magrini di Città di Castello.
Note: ammoniti: Di Renzo, Maresca(BA); Marziale, Del Prete(F).
Espulsi: Basta 81’(F). Angoli: 5-6 per la Battipagliese.
Recuperi: 1’-5’



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo