HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria: ancora nessun giudizio per i ricorsi contro il Matera

1/04/2011



Fumata bianca dalla giustizia sportiva sui ricorsi presentati dalle società del Noepoli e Val Sarmento contro i Golden boys Matera, rei, secondo le due società di aver fatto giocare calciatori che non potevano scendere in campo. Fumata bianca perchè il Giudice si prende ulteriore tempo come riportato nel comunicato numero 41.
“Visto il preannuncio di ricorso ed il successivo reclamo proposto dalla Società NOEPOLI avverso il regolare svolgimento della gara emarginata, lo si pone in istruttoria per i necessari accertamenti.”
Quindi, classifica immutata per le prime in classifica per ancora un'altra settimana aspettando sempre i risultati che arriveranno domenica prossima sul campo. Classifica che invece cambia per l’Agromonte ed il Metaponto che subisce la sconfitta a tavolino per 3 reti a 0 con i seguenti motivi “la squadra ospitante accerchiava il D.G. protestando con estrema vivacità ed aggressività impedendogli di assumere i conseguenti provvedimenti disciplinari e tentando di colpirlo ripetutamente, rivolgendogli frasi oltraggiose e minacce di morte come nel caso del calciatore GILIO VINCENZO. Si ponevano in evidenza i giocatori: SETTEMBRINO MARCELLO (V.C.) e DETOMMASO PIERO(Cap). L'allenatore ARMENTO Mario protestava vivacemente dalla panchina, bestemmiava ed insultava il D.G. fomentando ulteriormente i giocatori; considerato che il D.G. stante l'assenza della Forza Pubblica e considerato la gravità della situazione creatasi in campo, impossibilitato ad assumere i provvedimenti disciplinari del caso e al fine di salvaguardare la propria incolumità e quella degli atleti della società ospite, era costretto a proseguire la gara proforma”. Oltre alla partita persa anche squalifica per i tesserati.
Quindi la classifica cambia con l’Agromonte che recupera 3 punti per la corsa al secondo posto mentre il Metaponto scivola in quarta posizione appaiato al Castronuovo con 25 punti.
Notizie che rendono la settima giornata di ritorno ancora più ricca ed avvincente con due big match tra Agromonte e Val Sarmento con i primi che con una eventuale vittoria si possono avvicinare fino a 6 punti dai primi, i secondi che punteranno matematicamente a chiudere i conti almeno con la terza in classifica.
L’altro match clou si giocherà a Castronuovo tra la locale squadra ed il Real Senise costretto a vincere per mantenere vivi i sogni di rimonta.
Castronuovo che venderà cara la pelle visto il quarto posto appena raggiunto.
Di seguito il Programma degli incontri:

Castronuovo - Real Senise
City Sport Agromonte - Val Sarmento
Colobraro - Rotunda Maris
Golden Boys Matera - ACS 09 Sant’Arcangelo
Italica Metaponto - Terranova Soccer
Parrocchiale San Giorgio - Noepoli


CLASSIFICA
Val Sarmento 44
Real Senise 41
City Sport Agromonte 35
Italica Metaponto 25
Castronuovo 25
Colobraro 24
Golden Boys Matera 24
Noepoli 20
ACS 09 Sant’Arcangelo 18
Parrocchiale S. Giorgio 16
Terranova Soccer * 7
Rotunda Maris 6



Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo