HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket: Esordio con vittoria il ritorno del basket rosa nella città dei Sassi

30/03/2011



Inizia con una convincente vittoria il ritorno del basket rosa nella città dei Sassi. Infatti lo Sporting Club Matera, settore femminile della Pielle Matera, ha esordito domenica scorsa in serie C a Brindisi sull’ostico parquet della Pol. ENDAS Bozzano.
Non si poteva pronosticare di meglio, vista l’assenza del basket rosa senior a Matera da oltre un decennio. Condotte da Vanessa Vizziello, la squadra allestita con un mix tra vecchie glorie “evergreen” del basket materano, integrate da un gruppo di giovanissime emergenti del vivaio Pielle, sostenute dalla Jonica Power che ha creduto nel progetto sponsorizzando la squadra, è andata ogni previsione vincendo per 28 -47.
Le ragazze materane hanno avuto la meglio su una compagine composta da “vecchie glorie” del basket brindisino in una partita dalla doppia faccia. Infatti la prima metà della gara è stata giocata “punto a punto”, mentre nella seconda, le ragazze del coach Vizziello, hanno dominato fisicamente mostrando un gioco incisivo in velocità.
Da segnalare i 21 punti realizzati dalla capitana Maria Vittoria Cappiello nonchè l’ottima prestazione sotto canestro di Tonia Antezza e Carmela Clementelli che hanno alzato un muro difensivo potente ed efficace mettendo in difficoltà l’attacco brindisino. Ottimo l’esordio della giovanissima Giulia Coretti (1995) autrice, tra l’altro, di 2 punti. Lo Sporting Club, squadra femminile della Pielle festeggia, oltre la vittoria, anche il siglato accordo con gli sponsor che lo affiancheranno in questo campionato: La Jonica Power srl e lo Studio di Ingegneria STIGLIANO che hanno voluto puntare sul basket in rosa.
Il prossimo incontro, in calendario sabato 2 aprile alle 19.00 presso il palazzetto di Lanera, vedrà le ragazze materane impegnate nel match contro la A.S De Florio Taranto, squadra satellite della pluruscudettata formazione del CRAS Taranto, che tuttora milita in serie A1.
Questi i tabellini dello Sporting Club:Cappiello 21 – Clementelli 7 - Antezza T. 7 - Matera 4 - Montemurro M. 2 - Coretti 2 - Antezza C. 2 - Montemurro F. – Capocelli – Liccese 2.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo