HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci, Cazzarò: "bisogna segnare per portare a casa il risultato"

24/03/2011



“Nel calcio se non segni finisce pari, se segni può anche finire in goleada”. All’indomani del pareggio a reti bianche di Ostuni, il centrocampista Michele Cazzarò veste i panni del Massimo Catalano di turno e, con un pensiero tanto scontato quanto reale, fotografa il problema che attanaglia il Pisticci in questo periodo: la mancanza del gol. Non un problema di mentalità, né di gioco, dunque, ma solo quella mancanza di cinismo e cattiveria sotto rete che spesso fa la differenza:
“Nel calcio – ha sottolineato ancora Cazzarò – contano i gol: poi possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, ma se non segni non vinci e rischi anche di perdere. Se segni, invece, sei già a metà dell’opera”.
Detto questo e confermato, ancora una volta, che “chi è sceso in campo non si è affatto risparmiato facendo per intero il proprio dovere”, il centrocampista tarantino non perde la speranza che i gialloblù possano ancora centrare la salvezza diretta:
“In classifica – ha ragionato il play di lungo corso – nulla è cambiato grazie ai concomitanti risultati delle dirette concorrenti: questo ci fa ben sperare, ma ovviamente è necessario invertire la rotta e ricominciare a vincere”.
Per farlo, però, è opportuno crederci. Di qui il monito da parte dell’ex capitano del Taranto:
“Chi ci crede – ha spiegato senza mezzi termini - resta con noi, chi non ci crede, invece, può anche andare via”.
La speranza, inutile nasconderlo, è che il rientro di bomber Ciro De Cesare (squalifica scontata: sarà in campo domenica contro il Grottaglie) possa far tornare il Pisticci al gol ed alla vittoria, che manca da gennaio:
“Il suo è un recupero importante per il carisma, l’esperienza, la classe ed anche le caratteristiche di Ciro, ma non dovremo far pesare tutto su di lui: oltretutto – ha precisato Cazzarò - non sarebbe neanche giusto”.
Tirando le somme, dunque, nonostante i tre punti manchino, come detto, da circa due mesi e la classifica continui ad essere preoccupante, la squadra deve andare “avanti senza problemi e, soprattutto, con la piena convinzione di non dover mollare, mai”.
“Anche perché, il calcio – ha concluso Cazzarò - è strano e quando tutto sembra nero, puntualmente, arriva la svolta”.
A Pisticci lo sanno molto bene, visto quanto accaduto un anno fa: stesso campionato, stesso girone. Perché non riprovarci?

Piero Miolla
Gazzetta del Mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo