HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla Pz-Francavilla Br: i voti

21/03/2011



Il derby del nome doveva essere una partita che sapeva di prima finale per la salvezza diretta e cosi è stato, con un Francavilla che non si è fatto sfuggire l’occasione di prendere 3 punti importantissimi che gli permettono di mettersi dietro due squadre e preparare con tranquillità la trasferta difficilissima di Ischia, dove i rossoblu sono chiamati a raccogliere almeno un punto. Dopo le belle prestazioni di Pomigliano e Nardò in trasferta e la bella vittoria contro l’Angri in casa, ieri i rossoblu del presidente Cupparo sono stati più cinici che belli, soffrendo tantissimo nel secondo tempo giocandolo in 10 ed addirittura in 9 per gli ultimi 2 minuti di recupero.
Poche sbavature per i rossoblu che hanno giocato bene nel primo tempo, tenendo un buon ritmo e trovando i due goal nei primi 30 minuti, l’unico neo l’ingenuità che ha portato al goal i pugliesi. Nel secondo tempo l’errore del professor Di Giorgio complica la vita ai sinnici che già in emergenza formazione si inventano Pioggia centrale sacrificando uno dei tre attaccanti fino a quel momento devastante.
I voti FRANCAVILLA
Ziembanski 6Il giovane portiere non ha colpe sul goal di Miceli, fa una buona parata nel secondo tempo poi solo ordinaria amministrazione. Non era semplice per lui che debuttava titolare. Prontissimo.
Angelino 6,5Si rivede in campo dopo tanta panchina, nei primi minuti ha grosse difficoltà perché l’offensiva pugliese decide di giocare sulla sua fascia da dove poi parte il goal del pareggio. Si fa perdonare subito dopo pennellando una palla perfetta per Del Prete che non si fa pregare per metterla nel sacco. Nel secondo tempo tanta grinta e voglia di portare a casa un grande risultato.
De Icco 6,5Nel primo tempo non gioca benissimo, sbaglia qualche palla rischiando qualcosa, poi si riprende alla grande nel secondo tempo quando il reparto difensivo è affidato a lui per contenere le offensive pugliesi che non trovano acuti.
Di Giorgio 5Il professore che stava giocando bene nel primo tempo centrando anche una traversa, commette un errore che non è nel suo DNA, per fortuna che tutto è andato come doveva.
Marziale 7Il rossoblu di sangue non si smentisce mai, nelle partite che contano e soprattutto dove si deve mettere in campo grinta e sofferenza lui non si tira mai in dietro. Bravissimo.
Bocconi 6 Buona prestazione del giovane centrocampista che è stato chiamato a catturare più palloni possibili a centro campo. Va in difficoltà nel secondo tempo quando le forze iniziano a mancare, poi Lazic lo aiuta mettendo Manco.
Di Sanza 6 buona partita dell’esterno di centrocampo che in più occasioni crea superiorità dalle sue parti. Gli avversari gli riservano un gioco durissimo che lo porta a subire falli e botte. Espulso nel finale ingenuamente per un fuorigioco che forse non c’era.
D’Ambrosio 6,5Cuore del gioco rossoblu, riesce a tenere la calma nel gioco anche quando la squadra va in netta difficoltà, anche lui nel finale soffre tantissimo per un calo fisico che lo costringe più a difendere che attaccare. Anche per lui è salutare l’entrata di Manco a centrocampo.
Alvino 6,5Uno dei super tre dell’attacco sinnico, dinamico e pungente è sempre pronto a colpire o a regalare palloni importanti per i compagni. Il tocco nel goal di Del Prete noi crediamo che lo abbia fatto dopo la linea, lui sicuramente accetterà la nostra decisione perché il suo tocco era ininfluente ai fini del successo personale.
(15’st Sperandeo) 6 entra e soffre tantissimo nella posizione di laterale di centrocampo si riprende quando si posiziona al centro dell’attacco, riuscendo a tenere la squadra alta.

Chisena 7Quando gioca cosi non ce n’è per nessuno, trova il goal subito e poi si muove tantissimo per non dare i riferimenti in attacco. L’intesa con Del Prete è ormai assodata, tanto che sono loro a chiudere la partita. Peccato che è sempre il primo ad essere sacrificato.
(8’st Pioggia)6
In una inedita posizione ha bisogno di almeno 10 minuti per capire come trovare il ritmo giusto. Poi riesce a trovare l’intesa con De Icco e risulterà determinante nelle palle alte. Sperimentale
Del Prete 7Il bomber distribuisce assist e segna un goal importantissimo nonostante i pochi spazi a disposizione. Nel secondo tempo dà l’impressione di essere molto stanco tanto che Lazic decide di sostituirlo per Manco che ridà equilibrio alla squadra negli ultimi 10 minuti dell’ incontro compreso il recupero. (39’st Manco Sv).

clicca per vedere il video



Giuseppe Panaino
Alessandro Collutiis
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo