HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atletica: La CorrerePollino torna alla ribalta nazionale

17/03/2011



Dopo la partecipazione di Maurizio Carlomagno ai Campionati Italiani Individuali di Cross a Varese, per la seconda volta nel 2011 l'Atletica CorrerePollino parteciperà ad un campionato valido come prova nazionale FIDAL. Per il prossimo 20 marzo, infatti, la Cadetta Maria Marcone è stata convocata dalla FIDAL-Basilicata per rappresentare la regione e prendere parte ai Campionati Italiani di Cross per Regioni.
La piccola atleta senisese partirà venerdì per Vicenza, insieme al resto della rappresentativa lucana. E' il terzo anno consecutivo che viene convocato un rappresentante della CorrerePollino per prendere parte a questa importante manifestazione: il 2010 fu la volta di Marco Bruno, che gareggiò a Formello, e il 2009 fu l'anno di Giuseppe Prospero Cirigliano (all'epoca Cadetto, ma oggi forte Allievo). Nello stesso giorno l'MM55 Michele Calabrese prenderà parte alla Mezza Maratona Terra d'Otranto e gli MM40 Antonio Figundio e Giuseppe Ienna saranno presenti alla Maratona di Roma. I due sfrutteranno la Maratona capitolina come allenamento per essere al cento per cento in vista della Milano City Marathon del prossimo 10 aprile. Con loro, a Milano, ci saranno gli atleti Camillo Orlando (MM40) e Stefano Sarubbi (TM).
I nuovi acquisti (provenienti dalla squadra Atletica Violetta Club Catanzaro) Sergio Bartolini e Morelli Antonio invece, il prossimo 27 marzo, si cimenteranno nella Mezza Maratona StraMilano. Mentre il 27 febbraio scorso i soliti Figundio e Ienna, insieme agli MM50 Francesco Giuseppe Mileo e Vincenzo Cicchelli, hanno preso parte alla Mezza Maratona Roma-Ostia a suon di personali e di conferme: 1h20 (Mileo), 1h21 (Figundio), 1h30 (Cicchelli), 1h46 (Ienna). Una CorrerePollino impegnata a tutti i livelli e su tutti i fronti, dunque. Un gruppo che in pochi anni è riuscito a raccogliere tutti i runners del Senisese-Pollino ed è arrivato a contare circa 40 atleti attivi, grazie anche a tesserati provenienti da Nocera Inferiore (come il neo-iscritto Amedeo Garofalo), da Ascoli Piceno, da Catanzaro, Castrovillari, Noicattaro e ad atleti lucani che vivono a Udine e a Roma.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo