HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria: il Senise vince contro la capolista Val Sarmento

16/03/2011



Che fosse un derby attesissimo lo si era capito già due domeniche fa, quando, nonostante il maltempo il “Rossi” di Senise aveva cominciato ad accogliere i numerosi tifosi, prima del rinvio della gara a causa della mancanza dell’arbitro. Nel pomeriggio che segna la vigilia del compleanno dell’Italia, il Real Senise e la Val Sarmento sono tornate in campo e il pubblico non si è fatto attendere. Una gara equilibrata segnata da un episodio che ha cambiato le sorti della partita nel secondo tempo.
Parte subito bene il Senise che al 3’ minuto prova a trovare la via della porta con Roseti ma Labanca respinge.
Al 13’ tentativo di Tuzio va fuori.
Al 16’ punizione dal limite del Senise di Roseti, che tira ma la palla si infrange sulla barriera e lentamente va nelle mani di Labanca.
Dopo il buon quarto d’ora senisese gli ospiti cominciano ad alzare il loro baricentro ed è qui che hanno le migliori occasioni.
Al 26’ Perretta tira dai 20 metri ma la palla è facile preda di Collarino.
Un minuto dopo Rusciano dal limite sinistro dell’area piccola fa partire un tiro che va all’esterno della rete.
Al 35’ Pappalardo dai 30 metri fa partire un tiro che richiede la respinta di Collarino. Recupera Rusciano che non sfrutta l’ottima occasione sotto porta. La Val Sarmento ci prova ancora con un colpo di testa di Berardi, ma Collarino non si lascia sorprendere. Allo scadere del primo tempo Buccolo ci prova dai 30 metri ma il tiro è debole e facile preda del portiere.








La ripresa si apre con un tiro di Perretta che, a volo dal limite dell’area, manda alto sulla traversa. Poi arriva il vantaggio dei padroni di casa: Al 9’ minuto Roseti in area serve di tacco Pioggia che a tu per tu con il portiere non sbaglia. E’ l’1 a 0.
Il goal arriva come una doccia fredda per la compagine sarmentana che subisce alcune occasioni in contropiede. Prima con Pioggia che crossa in area ma Labanca respinge con i pugni togliendo la palla dalla testa di Tricarico pronto a colpire a rete. Poi Tricarico tira dal limite e spedisce alto sulla traversa. Al 21’ ci prova Roseti che entra in area e fa partire un tiro che sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Arriva il valzer delle sostituzioni, il Senise arretra il suo baricentro e la Val Sarmento tenta la via del pareggio, con azioni che non producono gli effetti sperati. Al 30’ Rusciano dalla destra entra in area, salta un avversario e fa partire un tiro che si alza sulla traversa.
Dopo le ultime sostituzioni resta solo il tempo del recupero: 4 minuti che non bastano alla Val Sarmento per trovare un pareggio e un punto. La capolista interrompe al “Rossi” la striscia positiva di ben 14 vittorie consecutive, ma resta salda in vetta a +5 proprio dal Senise.

clicca per vedere il video

Giuseppe Panaino
Alessandro Colutiis
Lasiritide.it

foto: Mariapaola Vergallito


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo