HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Chiaromonte supera in casa il Tricarico

14/03/2011



Una vittoria importante per i ragazzi allenati da mister Pozzovivo che raggiungono quota 26 superando il Salandra e allontanandosi definitivamente dalla zona rossa della classifica.
Un 2 a 0 contro il Tricarico che non ha del tutto demeritato, paga i primi 15 minuti del secondo tempo con i chiaromontesi cinici e spietati, segnando due goal sui quali costruiscono il sesto successo casalingo ottavo stagionale.
Senza gli infortunati Abitante, Lo Ponte, Conte, Stalfieri, Malaspina e tanti altri, il Chiaromonte si presenta allo stadio “Puppo” con Bernardo in porta al posto di Santamaria, mister Eufemia del Tricarico deve fare a meno di De Biase e Novellino.
La partita è stata caratterizzata dalla pioggia caduta per l’intero match, che ha sicuramente condizionato le giocate delle due squadre.
Il Tricarico sembra ben messo in campo e per l’intero primo tempo fa la partita con i sinnici attenti e pronti alle ripartenze. Ci prova subito Cortese di testa ma la palla va fuori. Al 10 occasionissima per gli ospiti con Orsellini che a tu per tu con Bernardo calcia addosso al portiere. Al 25’ ci riprova Cortese ma non inquadra la porta. La partita sembra in mano al Tricarico anche se non dà mai l’impressione di poterla sbloccare. Al 40 ci prova Vizzuso dal limite ma non trova la porta. Nel secondo tempo la musica cambia con i sinnici più aggressivi a centrocampo ed al 3’ minuto trovano il goal del vantaggio con il bomber De Salvo che di testa batte il portiere su un cross perfetto di Fortunato. Al 12’ il Tricarico ci prova con De biase dai 20 metri ma la palla va alta sulla traversa.
Al 15 arriva il secondo goal del Chiaromonte: Titolo lancia De salvo che evita il fuorigioco, entra in area e con un tocco debole mette fuori gioco il portiere ed il difensore, la palla lentamente si incammina verso la rete ed è Fortunato a ribadirla per il 2 a 0 Sinnico.
Una doccia fredda per il Tricarico che prova al 22’st a rimettersi in partita con Orsellini che evita Bernardo ma non Dora che rimpalla il tiro in angolo. Al 30’ st è De santo da ottima posizione a sprecare il goal del 3 a 0. L’ultimo sussulto della partita è del Tricarico con Lo Cuoco che al 35’st entra in area dalla sinistra e fa partire un tiro ben parato da Bernardo.
Finisce 2 a 0 per il Chiaromonte sempre più al centro della classifica.

clicca per vedere il video



Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo