HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Un'altra sconfitta per la Polisportiva Calverese che perde 4 - 2 contro il Vigna

13/03/2011



Continua la crisi di punti della Polisportiva Calverese che a Rivello contro il Vignale incontra la sesta sconfitta consecutiva. Partita combattuta e aperta fino all’ultimo, con la Calverese che insiste nel cercare il gol del pareggio,ma la squadra di casa è brava a non farsi sorprendere e ad approfittare dello sbilanciamento in avanti dell’avversario chiudendo la partita con una ripartenza fulminea, per il 4 – 2 finale.
E’ da subito il Vignale a farsi pericoloso con Ferrari che al 4’ costringe il n.1 della Polisportiva Bulfaro ad atterrarlo: ammonizione per il portiere e punizione per il Vignale che tuttavia non sfrutta l’occasione. Al 7’ dopo due calci d’angolo consecutivi, è la squadra di casa a portarsi in vantaggio grazie a Ferrari che approfitta della confusione in area e infila il portiere. Castronuovo comincia a farsi vedere dalle parti di Altieri ma la palla non entra. La Calverese si fa prendere troppo spesso in contropiede e dopo una serie di uscite perfette questa volta Bulfaro non può niente: Viceconti lo supera e mette la palla in rete per il 2 – 0. La Calverese risponde subito con Bulfaro Mattia che approfitta di un errore di Altieri: al 18’ il risultato è di 2-1. Castronuovo ha una serie di occasioni ma il pallone non ne vuole sapere di entrare. L’azione del Vignale si basa quasi tutta sui contropiede: al 26’ Ferrari è solo davanti al portiere, Bulfaro non può far altro che metterlo giù,fallo da ultimo uomo ed espulsione diretta. La Calverese non ha il secondo portiere : sarà Percoco a prenderne il posto. Finisce così il primo tempo.
Dopo solo 4’ del secondo tempo è ancora un contropiede a castigare la squadra ospite: è di nuovo Viceconti a gonfiare la rete. La Polisportiva ci prova, soprattutto con Castronuovo ma per lui la porta sembra stregata. Calverese sfortunata anche al 16’: Di serio si fa male ed è costretto ad uscire. Finalmente al 22’ Castronuovo riesce ad esultare: sinistro all’angolino basso e gol. L’ A.S.P.D Calverese ci crede e insiste, ma il Vignale ruba palla e riparte: allo scadere Labanca spegne le ultime speranze calveresi per il 4-2 finale.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo