HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Francavilla in 10 e senza punti da Nardò

13/03/2011



Il Francavilla di Lazic esce sconfitto dalla trasferta a Nardò, per due reti a 1. Non basta il goal del pareggio di Del Prete che arriva subito in risposta alò vantaggio dei padroni di casa. I rossoblu tornano a casa senza punti, risultato che sicuramente lascia un po’ d’amaro in bocca anche perché nella parte finale del secondo tempo Lazic deve fare i conti con l’espulsione di Basta.
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, che si conclude a reti inviolate, la ripresa vede al 6’ del st un calcio di punizione dalla sinistra di Ierace, dove irrompe Cornacchia che devia alle spalle di Di Vincenzo per l’1 a 0 del Nardò.
Non passa neanche un minuto e arriva il pareggio del Francavilla con Del Prete con un bel pallonetto che batte Sorrentino.
Dopo appena 2 minuti arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Basta che lascia i rossoblu in 10 uomini.
I sinnici in 10 provano a resistere alle offensive pugliesi che al 75’ trovano il goal del 2 a 1 con Maiella abile di testa a sfruttare un cross di Masullo.“E’ mancato cinismo- dice Lazic a fine gara nelle interviste in saletta stampa- sapevamo che non ci bastava il pareggio e che dovevamo rischiare qualcosa; abbiamo tentato ma poi i miei ragazzi non sono riusciti a chiudere la partita. Era una gara difficile, ho lavorato bene in settimana, nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni ma nel secondo tempo c’è stata una grande reazione del Nardò”. In merito all’espulsione di Basta, Lazic considera i falli “non gravi, almeno non meritevoli del provvedimento. Il Francavilla è una squadra che lotta per la salvezza, ha giocato contro una squadra che lotta per i play off e che, se sulla carta è sicuramente più forte, in campo ho visto abbastanza equilibrio. E’ ovvio che l’espulsione ci ha stravolto i programmi”.

ASD NARDO':(4-4-2) Sorrentino, Centanni, Masullo, Cornacchia, Terracciano, Iennaco, Irace, Malagnino, Majella, Pereyra, Puccinelli. A disp. Bibba, Santos Sangalli, Manzillo,, Colletta, Montaldi. All. Majuri.
FRANCAVILLA (4-3-3): Di Vincenzo ; Fusco, Pioggia, Di Giorgio, Basta; D'Onghia, Marziale , D’Ambrosio; Sperandeo, Alvino, Del Prete . A disp.: Ziembanski, Di Sanza, Angelino, Chisena, Pioggia. All.: Lazic.
Arbitro: Battaglia di Padova. Assistenti: Di Muro di Battipaglia e Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore.

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo