HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: Sp Francavilla pareggia contro il Satriano

12/03/2011



Lo Sporting Francavilla ottiene un pareggio in extremis grazie ad una prodezza di Strazza che all’ultimo minuto riporta in equilibrio un incontro che tutto sommato meritava il risultato di parità per quello che si è visto in campo.
Per i Sinnici fuori ancora una volta Marcelli per problemi muscolari, mentre il mister Amatucci mette in attacco Guaragnone e Ricciardi lasciando Salerno in panchina. Mister Telesca risponde con Pietrafesa e Sileo in attacco.
Partono bene i sinnici che al secondo minuto hanno la possibilità di passare in vantaggio: liscio di un difensore del Satriano che permette a Guaragnone di calciare da buona posizione, ma l’attaccante sinnico perde tempo e il suo tiro viene ribattuto. Sul capovolgimento di fronte Adobbato serve a limite dell’area Lanzi che tutto solo calcia tra le braccia di Olivieri.
Al 7’ Tuzio crossa in area per Marino che da buona posizione colpisce male di testa.
Al 27’ dopo una serie di batti e ribatti al limite dell’area del Satriano, la palla finisce sui piedi di Guaragnone che calcia debolmente a lato.
Al 35’ Adobbato serve Sileo che tutto solo dal vertice sinistro dell’area fa partire un tiro che finisce alto sulla traversa.
Un minuto dopo calcio d’angolo per gli ospiti, la palla viene ribattuta dalla difesa sui piedi di Saganeta che dai 25 metri fa partire un bolide che si insacca alla destra del portiere Olivieri per l’1 a 0 del Satriano.
Doccia fredda per i giallorossi che rispondono al 44’ con Turi che lanciato ottimamente da Ricciardi si fa trovare pronto all’interno dell’area di rigore, dribbla un avversario ed insacca la palla sotto l’incrocio dei pali per il pareggio sinnico.
Nella ripresa le due squadre continuano a giocarsi il tutto per tutto ed al 62’ su calcio di punizione del Satriano a centro campo Sileo calcia a volo e per poco non trova il goal del 2 a 1. Al 76’ Salerno entrato in campo, serve una bella palla a Marino che solo davanti al portiere prova un pallonetto che non porta risultati.
Al 78' ci prova Pascale in piena area ma Olivieri nega il goal agli ospiti.
Al 80’ incertezza del portiere francavillese che si esibisce in un improbabile dribbling, la palla gli sfugge ed è costretto a mettere a terra l’attaccante ospite, per l’arbitro non ci sono dubbi: rigore. Alla battuta Bruno che non sbaglia portando il Satriano sul 2 a 1. Quando tutto sembrava finito con lo Sporting Francavilla alla disperata ricerca del goal del pareggio al 90 minuto arriva il goal di testa di Strazza su un cross perfetto di Tuzio, che porta le squadre sul 2 a 2 che sarà anche il risultato finale della partita.
clicca per vedere il video

Antonio Franchino
Carmine Pioggia
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo