HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Corporelle, ancora un sabato vincente. Battuto il Murate

8/03/2011



La quattordicesima giornata di campionato si chiude con l’ennesimo successo della Corporelle Potenza. Nella sfida casalinga contro l’Asd Murate la capolista firma un 3-0 (25/20; 25/17; 25/12) con cui si conferma al vertice della classifica a 38 punti.

La vittoria arriva alla fine di un incontro in cui, almeno in fase iniziale, le ragazze di coach Claps si lasciano andare a qualche incertezza di troppo a vantaggio di un avversario per niente intimorito dai 21 punti di differenza in classifica.

Il primo set, il più equilibrato, vede la compagine di coach Salernitano cogliere più volte di sorpresa la difesa avversaria che appare meno compatta del solito. Dalla panchina il mister invita alla lucidità e alla fine dopo un testa a testa serrato la Corporelle riesce a spuntarla.

Nei due set successivi l’esperienza di El Gamal e compagne ha il sopravvento e la squadra riprende in mano le redini dell’incontro. Si fa sempre più difficile a questo punto la situazione per il Murate che nel secondo set si ferma a 17 e nel terzo non va oltre 12.

Pronostico rispettato, la Corporelle porta a casa il massimo risultato ma da questo momento in poi sarà determinante non commettere passi falsi. Il campionato entra nella sua fase più delicata prima dei play-off ed è importante non perdere la concentrazione proprio nel rush finale, dopo una stagione impeccabile. Silvia Fieno, centrale della Corporelle con la maglia numero 11, a fine gara ammette che con qualche svista in meno i risultati dei parziali sarebbero probabilmente stati ben diversi. Ma a nome del gruppo esprime soddisfazione per il lavoro svolto finora e si dice certa che la squadra nei prossimi impegni continuerà a mostrare i muscoli come ha fatto per tutta la stagione. Alla Corporelle servirà carattere da vendere nelle prossime settimane, perché c’è da scommettere che fino all’ultimo le squadre antagoniste in campo si giocheranno il tutto per tutto per frenare la sua marcia.

Intanto negli altri incontri di giornata vittoria della Edil Loperfido sullo Zero Cinque Montalbano per 3-0 e dell’Olimpia Volley Melfi sulla Supermercati Sisa Marconia per 1-3.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo