HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: sconfitta casalinga per la Calvarese

7/03/2011



Nona sconfitta stagionale, e quinta consecutiva per la Polisportiva Calverese che in casa perde 6 - 2 contro la Stellazzura Val d’agri. Partita vivace,a tratti un pochino nervosa, con la Calverese che in alcuni momenti del match sembra lasciare il pallino del gioco agli avversari, che ne approfittano dimostrando compattezza e maggiore concretezza sotto porta, soprattutto nel primo tempo.
Primissimi minuti per la Polisportiva che cerca da subito la porta avversaria, con Di Serio e Costanzo, ma è la Stellazzurra a passare in vantaggio al 4’: primo tiro nello specchio della porta e gol grazie ad Albini. Il match inizia a farsi più emozionante, ma sono emozioni amare per la squadra di casa che in un minuto subisce due gol: Costanzo si fa rubare palla e Iacovino non perdona, 2- 0 per la Stallazzura; sempre Iacovino concretizza subito dopo un bellissimo uno-due e al’11’ il punteggio è di 0 – 3.
La Calverese tenta di reagire e si fa vedere dalle parti di Di Lallo, ma fino allo scadere del primo tempo il risultato resta invariato. Nonostante lo svantaggio il secondo tempo inizia con la squadra di casa lenta e macchinosa,ne approfitta il solito Iacovino che al 3’ infila nuovamente Bulfaro. La Stellazzura resta in attacco e da una mischia in aerea da calcio d’angolo trova il quinto gol con il solito Iacovino e la complicità di Di Sario. Al 10’ finalmente la Polisportiva si scuote: angolo di Di Serio e gol di Iannuzzi.
La squadra di casa insiste e quando va in difficoltà ci pensa Bulfaro a blindare la porta. Al 17’ sinistro all’angolino basso di Costanzo: 2 – 5. La partita in questo frangente si fa un po’ nervosa, la Calverese cerca comunque il terzo gol senza però riuscirvi. Ci riesce benissimo la Stellazzura con Piscopia per il 2 – 6 finale. Gli ultimi minuti non regalano emozioni se non per un tiro libero dato allo scadere alla squadra ospite che non cambia il risultato. La polisportiva calverese resta inchiodata a 7 punti, mentre la Stellazzura con i 3 punti di questa giornata sale a quota 27.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo