HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: un pari che vale oro per il Bella a Sant’Arcangelo

7/03/2011



SANT’ARCANGELO– Il Bella conquista un prezioso punto sul campo della Santarcangiolese. Un punto che arriva nei minuti finali per i ragazzi di Laurenzana e che premia la loro prestazione tutta cuore e volontà. Una gara non cominciata nel migliore dei modi e che stava per finire peggio. A salvare tutto, il rigore di Remollino al 4’ dei 5’ di recupero. Due le autoreti che hanno reso tutto più complicato. La prima quando non era ancora trascorso il primo minuto. Innocenti intercetta il tiro di Aurelio dalla dx e anziché liberare, lo spinge nella propria rete. Al minuto 8, squadre in dieci, per le espulsioni contemporanee dei 2 numeri 4, Gallo e Doino, beccati dal dg a scambiarsi scorrettezze. Poche le emozioni sino alla pausa. Nella ripresa il Bella è pimpante. Buone alcune azioni tra Doino e Remollino sulla sinistra che pressano la retroguardia giallorossa. E’ da qui che arriva il pari quando, Innocenti, di testa, spinge in rete la palla che arriva dal tiro d’angolo. Bella di nuovo in gara e partita che si rianima. La sfortuna però è dietro l’angolo e ospiti ancora sotto al 23. Malaspina batte un calcio di punizione che s’infila in area piccola dove Campanella imita Innocenti, deviando nella propria rete. La Santarcangiolese ringrazia e si rilassa pensando che il vantaggio minimo possa bastare. Mister Laurenzana nel frattempo è ricorso ai cambi. Nel giro di 15’ ha effettuato i 3 concessi. I nuovi entrati portano freschezza ma, il 90’ si avvicina inesorabile e lo svantaggio permane. Quando l’arbitro annuncia i 5’ di recupero, i padroni di casa si arrabbiano e gli ospiti si concentrano allo sforzo finale. Il premio arriva al 4’ di recupero grazie al fallo da rigore di Lo Ponte. Remollino spiazza Annunziata e agguanta il meritato pari.
clicca per vedere il video

Paolo Sinisgalli
redazione Agri la siritide.it

SANTARCANGIOLESE: Annunziata, La Canna, Malaspina, Gallo, Lo Ponte, Lozito, Aurelio, Gialdino, Cavallo, Schettino, Cifarelli (45’ st Carozzovilli) A disp. Fanelli, Lanzara, Costantino, Giordano, Castronuovo, De Salvo. All.: Chiappetta.
BELLA: Tolve, Campanella, Rinaldi (33’ st Parisi), Doino C., innocenti, Doino A, Remollino A. Troiano (15’ st Zanfino), Errichetti ( 20’ st Fella), Remollino G., Vitiello. A disp. Murano, Ponte, Zanfino. Cambio, All.:Laurenzana.

Arbitro: Cauzillo di Potenza (Collocola–Favale).
Reti: 1’ pt Innocenti autorete (B). 8’ st Innocenti (B); 23’ st Campanella autorete (B); 4’ di rec. Remollino rig (B).
Ammoniti: Malaspina, Loponte (S); Rinaldi (B) poi espulso per doppio giallo al 4’ di rec
Al 8 pt espulsi Gallo e DFoino C. perreciproche scorrettezze
Recupero: 2’ + 5’


ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo