HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Chiaromonte vince a Picerno

7/03/2011



Una vittoria importantissima quella di sabato pomeriggio ottenuta dai ragazzi di mister Pozzovivo che allungano la striscia di vittorie e risultati utili consecutivi e si tirano momentaneamente fuori dalla corsa salvezza, avvicinandosi al Salandra e scavalcando anche il Roccanova.
Lo aveva detto in settimana Pozzovivo sul palco del premio la Siritide Luigi Viola che il campionato del Chiaromonte era stato costruito per ottenere una salvezza tranquilla e ad oggi i risultati gli stanno dando ragione. Il calendario difficile delle prime partite aveva messo sotto la matricola chiaromontese che ricordiamo l’anno prima ha vinto il campionato di seconda categoria ottenendo anche la coppa disciplina. Quando il calendario si è alleggerito con incontri alla portata della formazione sinnica, i bianco azzurri non si sono fatti pregare e prendere punti che possono essere determinanti al fine della salvezza nel terzo campionato più importante della regione. Ma il percorso è ancora lungo e la vittoria di sabato contro il Metanauto Lucana con il goal di Dora che si fa trovare pronto quando viene chiamato in campo dal mister, regala tre punti che portano i Chiaromontesi a quota 23 in classifica allontanandosi di 8 punti dal terzultimo posto che potrebbe essere letale per una retrocessione. La partita è stata equilibrata soltanto nel primo tempo con De Salvo che per poco non sblocca il risultato. Poi nella ripresa i bianco azzurri più determinati costruiscono più occasioni da goal fino a quando De Salvo si libera per un tiro che viene respinto dal portiere, irrompe Dora che sigla l’1 a 0 chiaromontese. Subito dopo è Abitante su punizione a sfiorare il raddoppio, poi tanti contropiedi mal sfruttati e il fischio finale dell’arbitro che regala la seconda vittoria consecutiva ai Sinnici.
Da segnalare che il Chiaromonte era privo dell’infortunato Stalfieri che domenica scorsa si è fatto male ad una gamba e nella partita di sabato è arrivata la seconda tegola per il Chiaromonte, l’infortunio di Lo Ponte. Questa la parte negativa di un sabato che porta molta tranquillità nel prosieguo del campionato al team di Chiaromonte.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo