HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: al Fittipaldi, Francavilla show

6/03/2011



Il Francavilla vince contro l’Angri e agguanta in classifica il Sant’Antonio Abate che non va oltre il pareggio in casa contro il Nardò.
Tre punti importantissimi che per il momento lasciano fuori dalla zona rossa la compagine di mister Lazic che lentamente guadagna posizioni in classifica avvicinandosi anche alle zone che più gli competono, ora lontani solo di 3 punti. Una vittoria che è arrivata nel secondo tempo con una cinquina che non si vedeva da tempo al Nunzio Fittipaldi di Francavilla e con gli uomini che devono fare la differenza e stasera l’hanno fatto.
Prima del fischio di inizio doveroso minuto di silenzio in ricordo del soldato ucciso in Afghanistan.
Parte subito bene il Francavilla, i primi minuti raccontano la sintesi dell’intera gara. Al 4’ D’Ambrosio dai 20 metri batte una punizione che non può che lasciare immobile il portiere. E’ l’1 a 0.
Un minuto dopo su un tiro di Del Grande è di troppo il piede di De Icco, che beffa Di Vincenzo per l’1-1.
All’8’ semirovesciata di Del Grande da fuori area fuori di poco. Al 20’ tiro di Bocconi ben ribattuto dalla difesa ospite.
Al 28’ c’è un batti e ribatti in area sinnica, D’Ambrosio salva la piazza. Al 33’ tiro da fuori area di Ferraioli facile preda di Di Vincenzo. Al 37’n Alvino si libera bene per il tiro da fuori area ma la sua conclusione è debole. Al 41’ cross dalla destra di Del Prete che colpisce debole di testa; due minuti dopo sempre Del Prete spara addosso a Dantuono a due passi chiudendo in fuori gioco.Al 46’ azione confusa di Sperandeo che si conclude di poco sul fondo. Al 53’ Chisena controlla e tira da fuori una palla ben controllata da Dantuono.
Al 55’ scontro aereo tra Dantuono e Del Prete, che esce in barella e si procura un calcio di rigore. Sul dischetto Chisena che non ipnotizza Dantuono che para.
Due minuti dopo Del Prete, rientrato in campo, approfitta di un cross dalla sinistra di Sperandeo per un tiro che scavalca il portiere, per il 2 a 1.
Da quel momento è festa Francavilla: le danze le riapre D’Ambrosio, autore di un gol prodigioso. Punizione, palla a lui che dai 35 metri colpisce la traversa e si insacca alle spalle del portiere. E’ il 3 a 1.
Al 71’ Di Vincenzo respinge un’ottima punizione di Manzi. Al 73’ Chisena si fa perdonare la svista del rigore e con un diagonale dalla destra insacca Dantuono su passaggio di Sperandeo.
Tre minuti dopo succede il contrario: Sperandeo servito da Chisena insacca per il definitiva 5 a 1. Da segnalare l’espulsione per gli ospiti di Nettuno e Amaranto per proteste.
Giornata assolutamente si per il Francavilla, che si gode una vittoria meritata e che ha fatto divertire.

clicca per vedere il video

Antonio Franchino
Giuseppe Panaino
lasiritide.it

Francavilla: Di Vincenzo, Fusco, Basta, Manco (46'’ Chisena), De Icco, Di Giorgio (77' D’Onghia), Alvino, Bocconi, Del Prete (70’ Pioggia) D’Ambrosio, Sperandeo.
A disp.: Ziembanski, Di Sanza, Angelino, La Neve.
All.: Lazic.
Angri: Dantuono, Della Bianchina (72' Manzi), Galdi, Tralascio, Nettuno, Amaranto, Del Grande, Correale, Ferraioli, Donnarumma, Adiletta (90' Kiser).
A disp: Saladino, Stellato, Cascella, Truglio, Liguori.
All. Pastore.
Arbitro: La Calamita di Bari.
Reti: 3’ D’Ambrosio, 4’ Del Grande, 59' Del Prete, 65' D’Ambrosio, 72' Chisena, 73' Sperandeo.
Note: ammoniti: Ferraioli, Adiletta, Basta, Bocconi, D’Ambrosio.
Espulsi: Amarante e Nettuno dell'Angri.
Angoli: 1-3.
Recuperi: 2’- 3’


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo