HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria: le gare della settimana

26/02/2011



Domenica si giocherà la seconda giornata di campionato di terza categoria con la Val Sarmento che continua la sua striscia di vittorie consecutive che è arrivata a quota 12. Un vero è proprio record per la compagine sarmentana che ha 6 punti di vantaggio sul Real Senise pronto ad approfittare di un qualsiasi passo falso della capolista, errore che i sarmentani fin dall’inizio del campionato non hanno concesso a nessuno.
Domenica ci sarà il derby del Sarmento contro l’unica squadra materana della valle, il San Giorgio terzultima in classifica a quota 9. All’andata finì 1 a 0 per Val Sarmento, il San Giorgio è reduce da una sconfitta schiacciante in casa per 6 reti a 1 contro il Colobraro.
Il Metaponto attende in casa il Real Senise in una sfida che potrebbe determinare le sorti del campionato, i sinnici allenati da mister Scarpino dovranno ritornare dalla trasferta materana con il bottino pieno per cercare una rimonta in classifica che ad oggi sembra impossibile, nonostante l’ottimo campionato fin qui svolto con 10 vittorie e solo 2 sconfitte.
All’andata finì 2 reti a 1 per i senisesi che negli ultimi minuti ebbero un po’ di difficoltà a gestire il risultato, i metapontini sono reduci dalla sconfitta secca per 2 reti a 0 subita a Castronuovo.
L’Agromonte terza in classifica e lontana dai giochi promozione è attesa dal Castronuovo che nelle ultime 5 partite viaggia a ritmo della terza in classifica, 3 vittorie un pareggio ed una sconfitta confermando il suo ottimo stato di forma con l’obiettivo di giungere il terzo posto in campionato, ad oggi lontano di 4 punti.

CITY SPORT AGROMONTE - CASTRONUOVO
COLOBRARO - GOLDEN BOYS MATERA
ITALICA METAPONTO - REAL SENISE
NOEPOLI - ACS 09 SANT’ARCANGELO
TERRANOVA SOCCER - ROTUNDA MARIS
VAL SARMENTO - PARROCCHIALE SAN GIORGIO




Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio
27/03/2024 - Potenza 2024 città italiana dei giovani: il successo della cerimonia inaugurale
27/03/2024 - Ampliamento della Potenza-Melfi, presto primi completamenti
26/03/2024 - Senise: dopo la nomina del prefetto, torna il commissario Alberico Gentile

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo