HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci, Albano: "Con la Capriatese voglio grinta e un pizzico di fortuna"

25/02/2011



Il Pisticci si è definitivamente messo alle spalle il mini periodo di riposo, proiettandosi verso il match interno di domenica con la Capriatese. I casertani, già battuti all’andata per 2-1 (reti di Ciro De Cesare e Mario Cirigliano) al momento sono la prima squadra fuori dalla griglia playout e, con 30 punti, se il campionato finisse ora, sarebbero salvi senza spareggi. Logico che nel mirino dei gialloblù ci sia proprio la neopromossa campana: vincendo, infatti, la squadra di Giuseppe Fortunato sarebbe (almeno momentaneamente) fuori dalla zona calda e potrebbe preparare la difficilissima trasferta di Arzano, in programma nella giornata successiva.
Ma, al momento, si pensa solo ed esclusivamente al match di domenica, nel corso del quale, com’è noto, il Pisticci non potrà contare su De Cesare, espulso nella gara con la Battipagliese e squalificato per 4 giornate (5, se si considera anche quella derivante dal cumulo di ammonizioni): un’assenza pesante, alla quale comunque la squadra dovrebbe essere ormai abituata, visto che già nel derby di Francavilla in Sinni i gialloblù hanno giocato senza l’esperto attaccante.
Il sempre più probabile recupero di Cirigliano, assente dall’ultima gara del 2010 a Noicattaro, potrebbe poi in parte alleviare la mancanza di De Cesare. Fortunato, tra l’altro oltre a Cirigliano, potrà contare anche su un Luca Selvaggi in gran forma e su Antonio Branda, altro giocatore di recente recuperato da un leggero infortunio alla caviglia.
In definitiva, al momento l’unico dubbio riguarda il difensore centrale e capitano Gigi Malafronte, che non ha ancora smaltito del tutto l’affaticamento muscolare.
Sul suo recupero, comunque, il medico sociale, nonché vice presidente, Domenico Albano è fiducioso:
“Ci sono buonissime probabilità che Malafronte possa essere disponibile per la Capriatese – ha confermato Albano – e, facendo i debiti scongiuri, a parte De Cesare, con i casertani il tecnico potrebbe anche avere tutti a disposizione: lo speriamo vivamente, perché la gara di domenica è troppo importante per il nostro prosieguo e vorremmo affrontarla con la migliore formazione possibile, De Cesare a parte, ovviamente”.
Gli ultimi risultati e la sosta sembrano aver fatto bene al gruppo. “Sì, mi pare che l’atmosfera che si respira è improntata al positivo e naturalmente non ci facciamo illusioni che solo questo possa bastare per battere la Capriatese: ci vorrà anche una buona dose di fortuna, che non guasta mai, e la solita grinta del Pisticci”.
Piero Miolla
Gazzetta del Mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

10/05/2024 - Il messaggio di Pace di Angelina Mango in sala stampa a Malmo
10/05/2024 - Potenza: due arresti in flagranza per la truffa del finto parente
10/05/2024 - Processo per la morte di Giovanna Pastoressa: al via la fase dibattimentale
10/05/2024 - Basilicata. Comunali, al via la presentazione delle liste

SPORT

10/05/2024 - Tifosi Crotone fanno togliere maglia a calciatori a Picerno, indaga procura Figc
10/05/2024 - Juniores regionali: domani al via la Fase nazionale. per la Basilicata Lykos nel girone G. Il programma
8/05/2024 - Arbitri Moliterno: F. Votta in serie A in Fiorentina – Monza
8/05/2024 - Terryana D'Onofrio in finale ai Campionati Europei di Karate

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo