HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tutto pronto per la festa dello sport del Senisese-Pollino

24/02/2011



Martedi verrà assegnato il premio La Siritide “Luigi Viola” che la Provincia di Potenza assieme al Parco Nazionale del Pollino e Agoraut con la partnership della Figc di Basilicata assegna da quattro anni ai migliori atleti e società del territorio del Senisese Pollino. Un premio atteso visto che a differenza di quello dell’Ussi, che viene decretato dall’unione stampa sportiva Italiana di Basilicata, viene decretato da una votazione che coinvolge oltre i giornalisti locali anche tecnici ed addetti ai lavori. Una votazione che decreterà il miglior giocatore Under e senior di Calcio e Basket, sport che nel Senisese- Pollino si distinguono per la presenza di due società che militano in campionati interregionali.
Ricordiamo che negli anni addietro i vincitori sono stati, nel 2007 Antonio Chisena per il calcio e Edgardo Sesma per il Basket, 2008 Genny del Prete per il Calcio e Lino Durante per il Basket, 2009 Giovanni Di Vincenzo sempre per il Calcio mentre per il basket Rocco Palazzo.
Questi fin qui i nomi dei più forti atleti del Senisese-Pollino negli ultimi tre anni. Per gli Under, invece, il premio lo hanno vinto atleti come Nicolas Nicolao (attualmente in forze all’Andria, squadra di prima divisione ex C1), Fabio Pioggia e l’anno passato l’atleta pigliatutto Giovanni Di Vincenzo. Per il Basket per tre anni consecutivi il premio è andato al giovanissimo Rosario Sassano.
Il premio La Siritide “Luigi viola” prevede anche la premiazione del miglior giocatore di calcio a 5 sempre del Senisese-Pollino. Anche questa sezione negli anni ha visto primeggiare giocatori come Maurizio Arenella nel 2007, Carmine Pioggia nel 2008 e Antonio Rossi l’anno scorso.
Ci sarà molta attesa visto che il Premio prevede anche dei riconoscimenti speciali che vengono valutati per le prestazioni ottenute, Tra questi il premio al miglior atleta Lucano, Premio speciale al miglior Atleta del Senisese Pollino, nonché il miglior atleta di atletica leggera sempre del Senisese Pollino. Tra i migliori ricordiamo Domenico Pozzovivo, Francesco D’Onofrio per la categoria miglior lucano, poi Antonio Figundio, Francesco Lufrano, Pasquale Pennella , Pasquale Policicchio, Giancarlo Gioia, Cristian Durante e Maria Francesca Lufrano.
Il premio prevede anche un riconoscimento alla società che si è distinta per il Fair-play, negli anni passati hanno vinto La Sanseverinese ed il Chiaromonte.
Martedì sera, sapremo come finirà quest’anno.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio
24/04/2024 - Basilicata. Fascicolo Sanitario Elettronico, opposizione al recupero dei dati
24/04/2024 - Difendersi dalle truffe online: i consigli di Poste Italiane

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo