HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: la Calvarese perde in trasferta a Maratea

21/02/2011



A Maratea finisce 8 - 7 tra Sanbrema Sporting Impresa e la Polisportiva Calverese, in un match incalzante e affrontato a viso aperto da tutte e due le squadre. La Polisportiva ha il merito di tenere la partita aperta fino all’ultimo e il difetto di non chiuderla mai nonostante le 3 volte in cui è andata in vantaggio.

Primi minuti equilibrati, ma è Costanzo all’ 8’ a portare i suoi in vantaggio con la complicità del portiere di casa Chiappetta, forse disturbato dal sole che ostacolava la visuale.

Ma lo sporting preme e all 11’ Latella A mette dentro con un bel tiro a volo. Un minuto dopo si ripete: fa sedere il portiere della Calverese Bulfaro e segna. 2 - 1 per il Sanbrema. È una partita con tante occasioni per entrambe le squadre è i gol non tardano ad arrivare: su passaggio filtrante di Consiglio Mariano, Di Sario beffa il portiere e porta la Calverese in parità a metà del primo tempo.
Bulfaro prova a mantenere il risultato con delle parate decisive sul solito Latella A, ma al 22’ non può nulla: da angolo nessuno marca il n. 88 che riporta i suoi in vantaggio. Su un altro errore del n.1 dello Sporting, Costanzo segna: al 24’ la gara è sul 3 – 3. Sul finire del primo tempo dopo una ripartenza di Di Sario la Calverese si porta in vantaggio: è Laico a segnare (primo gol stagionale per lui); ma non c’è tempo di esultare che Viceconte Riporta lo Sporting in parità: il primo tempo finisce sul 4 - 4.

Il secondo tempo inizia con la squadra ospite in attacco: da angolo Di Sario pesca solo Costanzo che di sinistro buca la rete. Tuttavia sembra che la Calverese non sappia proprio gestire il vantaggio, infatti dopo 5 minuti è di nuovo sotto, per merito della doppietta del n. 9 Latella L: al 15’ st il risultato è 6 - 5. Al 22’ lo Sporting incrementa nuovamente il vantaggio grazie all’estro di Latella A, che dopo una discesa sulla sinistra infila sul palo lontano Bulfaro. Dopo 2 tiri liberi concessi e non sfruttati dalla squadra di casa, al 25’ tocca alla Calverese usufruirne, ma il tiro di Costanzo è di poco
fuori. Al 27’ il n.1 del Sanbrema trattiene per troppo tempo la palla, punizione per la polisportiva che sfrutta l’occasione: Consiglio Massimo passa a Costanzo che dal limite dell’area brucia il portiere con un gran sinistro. Al 29’ nuovo tiro libero per lo Sporting: stavolta la squadra di casa non sbaglia, e Schettino porta i suoi sul’8 - 6. A tempo ormai finito è la Calverese con Costanzo a segnare su tiro libero. La partita finisce dunque 8 - 7.

CASTELLUCCIO - SAN CHIRICO 5-4
Fc SENISE – LAGONEGRO 6-3
Villa D'agri - Vignale 10-2
SANBREMA SPORTING IMPRESA - CALVERESE 8-7


Classifica:
Sp. Rivello 28
Castelluccio 25
Senise 21
Stellazzurra 21
Sanbrema 19
San Chirico 14
Vignale 12
Lagonegro 11
Calverese 7
Mojito Maratea 0.

Foto polisportiva calvarese


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo