HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: Sp Chiaromonte sconfitto a Pomarico

15/02/2011



Il chiaromonte perde a Pomarico con un risultato stretto ai padroni di casa che oltre al goal vittoria colpiscono anche due pali, trovando un Santamaria in giornata che evita più volte il raddoppio.
La formazione allenata da mister Pozzovivo si ritrova al comunale “Manferrara” di Pomarico con una formazione fortemente rimaneggiata con Conte ancora ai box, Lo Ponte non al meglio, infatti parte dalla panchina, e Malaspina infortunato. Stessa situazione per i padroni di casa che devono fare a meno di alcuni elementi per infortuni ed influenza.
Sono i padroni di casa a comandare la partita con un Chiaromonte a caccia di punti che mantiene la squadra corta ed arretrata cercando di non dare spazi agli avversari. Al 7’ la prima occasione della partita per i padroni di casa che centrano la traversa con un colpo di testa di Albano su un calcio di punizione battuto da Biondino.
Al 12’ Santamaria si salva sul doppio tentativo di Musillo e Nasca.
Il chiaromonte risponde con Sarubbi che con un tiro dal limite, deviato da un difensore, mette in serie difficoltà il portiere di casa che para grazie ad un bel colpo di reni.
La partita sembra stregata per i padroni di casa che non riescono a sbloccarla, mentre i sinnici prendono coraggio e osano di più. Ma al 30’ arriva il goal che deciderà la partita: classica fuga dalla sinistra di D'Adamo che sfugge al difensore, cross basso e prezioso per Nasca che non sbaglia. Il secondo tempo si apre con una parata difficilissima di Santamaria su Nasca e un tiro di Dipede che va a lato. Il Chiaromonte non riesce a reagire e rischia il raddoppio in altre due circostanze. Gli ospiti ci provano con un tiro debole di De Salvo e un tiro a lato di Stalfieri che non trova la porta. La partita resta aperta ed i chiaromontesi ci provano con un calcio di punizione di Stalfieri ben parato dal portiere Paradiso. I padroni di casa rispondono con una traversa di D'Adamo sempre su colpo di testa. L'ultima occasione capita ad Abitante che a tu per tu col portiere spreca il goal del possibile pareggio calciando a lato.
Sicuramente non era questa la partita da vincere per i chiaromontesi che tornano a casa senza punti, ma di sicuro dovranno fare meglio nella prossima partita sempre in trasferta a Roccanova.

POMARICO: Paradiso, Laterza, Albano, Montano, Dipede, Biondino, Cambio, Antezza, Musillo(Lapacciana), Nasca, D'Adamo. A disp: Cancelliere. All.: Liuzzi
SP: CHIAROMONTE: Santamaria, Sarubbi, Viscione, Titolo(Mele), Viola, Lista, Desalvo, Abitante, Sannino, Stalfieri( Loponte), Esposito. A disp: Calabrese, Tanese, Desanto, Piesco. All.: Pozzovivo
ARBITRO: Ponzio di Moliterno
RETE: 35' Nasca


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo