HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Derby: Pisticci, Albano "Ce la giocheremo nonostante le assenze"

10/02/2011



Oltre al danno, anche la beffa. Ciro De Cesare è stato squalificato per 4 giornate dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nel match interno con la Battipagliese. Un’altra giornata, poi, il bomber gialloblù dovrà scontarla per recidività in ammonizione: era diffidato e, prima del rosso, era stato ammonito per simulazione. In pratica, De Cesare dovrebbe tornare in campo (il condizionale è d’obbligo perché la società ha annunciato che farà ricorso) il 27 marzo, nel match interno con il Grottaglie.
“Purtroppo – ha commentato il vice presidente Domenico Albano - in qualche modo ce l’aspettavamo perché il giocatore era capitano e c’era poco da sperare. Però, francamente, non mi aspettavo addirittura quattro giornate: l’arbitro, evidentemente, non era proprio in giornata ed ha travisato la realtà”.
Non è stato l’unico neo della sua direzione arbitrale:
“Personalmente non ho condiviso alcune decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato, prima tra tute l’ammonizione per simulazione a Ciro. Purtroppo siamo una squadra giovane e lo dimostra anche l’ingenuità commessa al primo minuto di recupero da Leta, quando un giocatore della Battipagliese è stramazzato a terra senza essere colpito da nessuno. Per tutta risposta, poi, i nostri avversari hanno buttato il pallone oltre la linea di calcio d’angolo per guadagnare ulteriore tempo: in pratica, la galanteria e la correttezza non pagano. Aggiungiamoci, poi, che le presunte gomitate che De Cesare avrebbe rifilato ad un avversario, sarebbero venute proprio sugli sviluppi di quell’azione nata con il giocatore ospite a terra”.
Domenica c’è il derby di Francavilla, da sempre molto sentito:
“Sì, è vero, è un derby molto sentito ma che va giocato correttamente: la rivalità, infatti, è solo ed esclusivamente sportiva e niente di più”.
I vostri avversari recuperano tutti i pezzi da novanta, mentre voi perdete De Cesare e sarete anche senza Cirigliano:
“In ogni caso andremo a giocarcela, pur essendo senza l’attacco titolare. Sono certo che chi andrà in campo darà il suo contributo per portare a casa un risultato che farebbe piacere a tutti qui a Pisticci. Io non smetterò mai di dire che tra lucane ci deve essere sempre collaborazione per far si che entrambe possano continuare a far parte di questo progetto targato serie D”.

Piero Miolla
Gazzetta del Mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo