HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Chiaromonte, 3 goal e 3 punti contro il Villa D'Agri

7/02/2011



Una vittoria importantissima quella dei biancoazzuri allenati da mister Pozzovivo che battono per 3 reti a 1 il Villa D’agri che solo nella seconda parte della partita riesce a creare problemi alla formazione Chiaromontese.
Infatti il primo tempo è tutto di marca biancoazurra che fa le prove del goal gia al 4’ minuto con De Santo ma il suo tiro va fuori.
Al 14’ De Salvo su calcio d’angolo impensierisce il portiere Bocca che si rifugia in angolo.
Passano 2 minuti ed è Esposito ad andare in goal ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Goal che non tarda ad arrivare visto che al 23 su un perfetto calcio di punizione Stalfieri porta in vantaggio la compagine Chiaromontese.
Il goal non ferma i sinnici che continuano a spingere sull’accelleratore ed al 33 arriva il raddoppio sempre con Stalfieri con un tiro dai 30 metri che batte Bocca per la seconda volta.
Al 36’ ancora De Santo non riesce a trovare la deviazione giusta ad un passo da Bocca che para in due tempi.
I sinnici rallentano e calano di ritmo e subito vengono puniti al 39 da Grande che accorcia le distanze sulla prima azione ospite della partita.
Nel secondo tempo il Villa D’agri entra più determinato in campo e al 5’st ci prova con Mitidieri che manda a lato.
Al 7’ st De Salvo su azione di contropiede mette incredibilmente a lato e al 10’ è De Santo a calciare alto sulla traversa.
La partita è bellissima e ricca di occasioni ed al 18’st ci prova Varallo con un bel tiro a sorprendere Santamaria che para con l’aiuto del palo.
Due minuti più tardi Chirichella di testa mette fuori da buona posizione. Al 27’ st ci prova Titolo per il Chiaromonte a chiudere la partita ma la palla va di pochissimo a lato.
Al 33’ risponde il Villa D’agri con Varallo che in semi-rovesciata mette di pochissimo a lato. Cinque minuti più tardi arriva il terzo goal dei sinnici con De Salvo abile a sfruttare un passaggio perfetto di Esposito. Nell’occasione si infortuna il portiere ospite.
L’ultimo sussulto della partita arriva al 45’ con Santamaria che esce su Mitidieri negando il secondo goal al Villa D’agri.
Finisce 3 a 1 una partita importantissima per i sinnici che respirano in classifica e soprattutto chiudono un periodo brutto fatto di 3 sconfitte consecutive.

clicca per VEDERE il video della partita

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo