HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: le squadre del Pollino sono chiamate a vincere

4/02/2011



Domenica di scena la terza giornata del campionato di prima categoria con le squadre sinniche chiamate ad una riscossa in campionato per muovere una classifica che lentamente diventa difficilissima.
Lo sporting Chiaromonte che sta attraversando il momento più difficile della sua stagione (in 5 partite un solo punto nel derby contro lo Sporting Francavilla) è tenuto a fare risultato per riuscire a dare punti ad una classifica che diventa sempre più pericolosa per i ragazzi di mister Pozzovivo. È anche vero che la formazione di Chiaromonte nelle ultime due partite ha giocato con le prime della classe, Grassano e Latronico e con molti giocatori non disponibili.
Domenica però per i bianco azzurri ci sarà solo un risultato, la vittoria contro il Villa D’Agri che domenica scorsa ha perso 4 reti a 0 contro il Latronico. All’andata finì 4 reti a 1 per il Villa D’Agri.
Per lo Sporting Francavilla ci sarà la trasferta di Salandra con la sindrome della pareggite. Infatti la compagine allenata da mister Amatucci nelle ultime quattro partite ha totalizzato 4 pareggi due per 1 a 1 e nelle ultime due per 0 a 0. Se consideriamo che all’andata al comunale di Senise finì 1 a 1 contro il Salandra, allora capiamo come è importante per la formazione sinnica portare a casa un altro risultato utile magari segnando qualche goal di più.
Il Latronico giocherà a Tricarico per cercare di rimanere in scia al Grassano che invece farà visita al Metanauto Lucana squadra ultima in classifica a 8 punti.
Per lo Sporting Lauria ci sarà la trasferta di Grumento, all’andata finì 2 a 0 per i laurioti che nell’ultima partita hanno schiacciato il Roccanova per 6 reti a 0, una partita importante perché in caso di vittoria si porterebbe sotto al Valsinni per il quarto posto in campionato. Squadra di Modarelli che è attesa a Brienza con la speranza di ottenere un buon risultato per accorciare sul Pomarico per il terzo posto in classifica.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo