HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla-Boville: i voti

31/01/2011



I Sinnici con la seconda vittoria consecutiva escono fuori dalla palude Play-out ma il pareggio in trasferta del Pisticci, la vittoria del Grottaglie ed il pareggio della Capriatese fanno si che la classifica si accorci nelle zone basse, con la Battipagliese in recupero ed un Fortis Murgia a quota 31 che non può stare tranquilla, visto che la quota play-out è a soli 5 punti.
I rossoblu hanno disputato una partita fantastica portando a casa una vittoria giocando in 10 per tutto il secondo tempo. Prova di carattere che non si vedeva da tempo al Fittipaldi di Francavilla che era da un po’ di tempo che non regalava emozioni come quelle di ieri. Il Pubblico ha incitato dall’inizio alla fine e già questo fa capire l’importanza della vittoria.
FRANCAVILLA:
Di Vincenzo 5,5
Compie due grandi interventi, uno all’inizio e l’altro sull’uno a zero, peccato che poi ingenuamente atterra in area Testa subendo espulsione e rigore mettendo in netta difficoltà i compagni.
Fusco 6,5
Il giovane difensore combatte e attacca contemporaneamente , in alcune occasioni si lascia sorprendere ma per il resto dimostra di metterci il massimo, finisce la partita con i crampi.
Marziale 7
Dimostra ancor di più il suo valore sbagliando veramente poco e recuperando su attaccanti avversari che potevano far male, buona l’intesa con Di Giorgio.
Di Giorgio 7
Il professore comanda la sua difesa con perfezione, una sola sbavatura nel secondo tempo poi rimediato bene da Maziale e Bocconi, prova anche la via del raddoppio e per poco non ci riesce.
Basta 7
Ottimo il suo primo tempo, ridà sicurezza sulla parte laterale della difesa e in più di un’ occasione partecipa anche alle azioni offensive. Cala nel secondo tempo ed anche lui finisce con problemi fisici.
Bocconi 7,5
Partita fantastica del giovane centrocampista che non si ferma mai, combatte su tutti i palloni e ne recupera a quantità. Un vero Soldatino.
Manco 7
Il guerriero disputa una grande partita nel primo tempo riuscendo a vincere tutti i contrasti di centro campo, poi nel secondo tempo perde un po’ la bussola, ma quando il Francavilla ritorna in vantaggio dà un grosso contributo a portare a casa il risultato.
D’Ambrosio 7
A differenza dei suoi compagni non disputa un buon primo tempo, il ritmo è sempre basso e fa fatica a servire. Poi nel secondo tempo fa valere la sua esperienza in un momento difficile della squadra entra in cattedra, soprattutto facendo quello che sa fare meglio, segnare un gran goal con un calcio di punizione praticamente perfetto.
Chisena 7,5
Quando lui è in forma, non ce n’è per nessuno, combatte su tutti i palloni e rapido e imprendibile per gli avversari. Ieri al fantasista è mancato solo il goal anche se ci ha provato in più di un’ occasione ma senza esito positivo. (90' D’Onghia)sv
Alvino 7
Gioca solo 40 minuti per poi sacrificarsi per la causa rossoblu, ma in pochi minuti fa quello che tutti si aspettavano dopo un primo tempo giocato alla grande, il goal del momentaneo vantaggio.
(40' Ziembanski) 6,5
Il suo debutto arriva in una partita difficilissima e con un rigore contro, ma lui dopo aver incassato il goal riesce a cavarsela alla grande, mettendo sicurezza al reparto di difesa bloccando palloni importanti.
Sperandeo 6,5
Un ottimo primo tempo, sfiora il goal in due occasioni e si muove anche bene in attacco, esce nel secondo tempo per La Neve.
(51' La Neve) 6 Prova a dare velocità al reparto, ma più delle volte si fa sorprendere in fuorigioco. Dopo il goal di D’Ambrosio anche lui partecipa alla difesa del risultato cercando di tenere palla e rallentare il ritmo del gioco e perdere tempo .

clicca per VEDERE il video della partita

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo