HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sec. Categoria: la Sanseverinese-Rotonda vince e punta al record di seconda

26/01/2011



La Sanseverines- Rotonda dei fratelli De Marco continua a vincere e piazza un 2 a 0 in trasferta a Stigliano che gli regala anche la prima vera ed importante fuga per la vittoria finale. Infatti adesso sono ben 5 i punti di vantaggio della formazione del Pollino sul Ferrandina, che perde a Sarconi per 1 a 0 e momentaneamente abbandona la corsa per il titolo. Una corsa che invece la Fratelli Cafaro è sempre più intenzionata a riaprire vista l’ottava vittoria di fila che i ragazzi terribili di mister Marziale sono riusciti a centrare in casa contro l’altra squadra del Pollino, Viggianello per 3 reti a 0.
I francavillesi sono in ritardo di 6 punti dalla vetta ad un solo punto dal secondo posto e la differenza la fanno le due sconfitte subite proprio contro il Rotonda e il Ferrandina. Infatti i ragazzi allenati da mister Marziale hanno finora centrato 10 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte, solo una squadra come il Rotonda ha saputo fare meglio con le sue 12 vittorie e 2 pareggi. L’andamento della squadra dei fratelli De Marco è anche migliore della squadra di Pozzovivo dell’anno scorso che con 14 partite aveva 32 punti con 9 vittorie e 5 pareggi, mentre la Fratelli Cafaro ha già eguagliato le vittorie fatte l’anno passato ben 10 ed è a soli 4 lunghezze dai punti totalizzati l’anno passato che rappresenta anche il miglior punteggio negli ultimi campionati.
Negli ultimi tre anni il miglior risultato nel girone c di seconda lo ha ottenuto il Moliterno con 58 punti in 26 partite con 18 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte, nel campionato 2008-09, il Chiaromonte l’anno passato ha vinto con 51 punti ma con 22 partite giocate e con 15 vittorie 6 pareggi e 1 sola sconfitta, tre anni fa anche l’aurora Tursi si fermò a quota 51 ma con 26 partite giocate.
Ritornando al campionato odierno, troviamo un Viggianello e Castelluccio sempre più in difficoltà con 10 punti ultimi in classifica assieme al Sarconi, mentre l’Episcopia naviga al centro della classifica con i suoi 17 punti e domenica scorsa non è andata oltre lo 0 a 0 in trasferta a Nemoli.
Un campionato diviso in due visto che tre squadre sono sicuramente più forti delle altre, mentre sette di queste 14 squadre lotteranno per non retrocedere con 5 punti che per il momento ne decretano le posizioni in classifica.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo