HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: Sanchirico e Genovese rilanciano il Moliterno vincente sul Vultur

24/01/2011



MOLITERNO – Vignati manda in campo sin dal primo minuto di gioco la coppia Sanchirico e Genovese, e alla fine la sua mossa si rivela azzeccata. Appunto sono i due attaccanti, il primo con una doppietta e l’altro con un gol di testa, a mettere il suggello rossoblu alla partita . Il secco tris non lascia dubbi sul risultato, ma bisogna riconoscere che il Vultur non demerita (il suo ultimo posto in classifica ci è apparso un tantino eccessivo), gli uomini di Camelia arrivano in zona in gol in più di un’ occasione, ma senza avere la dea bendata dalla loro parte . Neve e pioggia e un terreno di gioco ridotto ad acquitrino condizionano nei novanta minuti le manovre con la palla a terra sui due fronti. La prima vera azione del primo tempo è il vantaggio del Moliterno: al 20’ Genovese si guadagna una punizione appena fuori dalla mezza sfera dell’area: a sorpresa si appresta al tiro Sanchirico, il suo sinistro infligge alla sfera una traiettoria a giro su cui Sicuro non può fare altro che vedersi gonfiare la rete della porta. Timida è la replica del Rionero che non riesce a spostare il baricentro del gioco, e comunque al 35’ il centravanti Scippo prova la conclusione con un tiro accompagnato sul fondo dallo sguardo di Fittipaldi. Da qui si passa direttamente alla ripresa dove il primo quarto d’ora è tutto di marca bianconera. Al 47’ Cirillo si cimenta in un dribbling che lo porta al tiro da posizione ottimale, ma la palla si alza sul montante. Al 60’ Fittipaldi salva l’1-0 mettendoci una toppa su un pericoloso diagonale del dinamico Cirillo. Passano sessanta secondi e la porta del Moliterno è insediata ancora da una incornata del centravanti Scippo ben servito da un compagno. Nei minuti successivi il gioco si sposta sull’altra metà del campo e al 65’ Cirigliano si conquista con forza un calcio dalla bandierina: lo stesso tornante batte a pennello per Genovese che è lestissimo a tuffarsi di testa (su una palla che viaggia ad un metro da terra) e lasciare di stucco il secondo portiere Lucale da pochi secondi entrato in campo al posto del collega Sicuro . Al 70’ il numero dodici bianconero deve ancora una volta soccombere su Sanchirico che da posizione impossibile sigla la terza rete e va accogliere il meritato abbraccio dei compagni... E il fuoco di gioia alzatosi dalla tribuna… Bravo l’arbitro (anzi “l’arbitra”) Lambiase a controllare una gara giocata sotto una comprensibile tensione. Fuori posto, purtroppo, qualche tentativo facinoroso di un pugno di tifosi del Vultur.
Mimmo Mastrangelo
MOLITERNO – VULTUR 3-0

MOLITERNO – Fittipaldi, Troccoli, Cirigliano, Lancellotti, Savone, Mastrangelo, Iaquinta, Albini, Genovese (dall’87’ Coringrato), Sanchirico (dall’88’ Gatta), Russo. A disp: Rebechi, Fratantuono, Crisci, Magalotti, Ielpo. All. Vignati.
VULTUR – Sicuro (dal 70’ Lucale), Larotonda, Moccia, Pietragalla, Ciccarelli, Cicia, Callimo, Carretta, Scippo, Cirillo, Lapadula (dal 75’ Cammarota). A disp: Cappiello, Lovecchio, Talamo. All. Camelia.
ARBITRO – Lambiase di Salerno, (Favale-Collocola)
RETI: 20’ Sanchirico, 65’ Genovese, 70’ Sanchirico
NOTE – Angoli 4-3 per il Moliterno. Ammoniti Genovese (M), Larotonda (V), Callimo(V), Cirillo (V). Spettatori centocinquanta. Terreno di gioco al limite della praticabilità.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo