HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla, prova d'orgoglio a Grottaglie. Due goal e tante occasioni

23/01/2011



Il Francavilla vince contro tutti i pronostici a Grottaglie: segna 2 reti ma le occasioni traboccano. I sinnici concludono così un periodo nero che li aveva visti soccombere per 4 volte nelle 5 partite giocate.
Senza Del Prete, De Icco e Pioggia squalificati con il nuovo acquisto in campo Basta che ha giocato una buona partita, i ragazzi di mister Ranko Lazic espugnano il campo di Grottaglie con una prestazione perfetta. I padroni di casa non sono mai riusciti ad essere pericolosi tanto che Di Vincenzo, tolta qualche respinta in mischia, non ha effettuato parate. Al 16' arriva il vantaggio sinnico con Sperandeo ben servito da Manco, che dalla destra fa partire un diagonale che regala il vantaggio ai rossoblu.
Il Grottaglie prova a rimettersi in partita ma sono i sinnici ad andare ben altre due volte in goal, reti annullate dall’arbitro: il primo di Alvino ed il secondo di Chisena. La partita si chiude nel primo tempo per 1 rete a 0 ma al ritorno dagli spogliatoi un giocatore del Grottaglie viene espulso dall’arbitro lasciando i padroni di casa in 10. Il Grottaglie prova a pareggiare la partita costringendo i sinnici ad arretrare ma al 65’ Di Sanza entrato al posto di Alvino viene messo nettamente giù in area, l’arbitro decreta il rigore che viene segnato da Chisena.
Entra La Neve per Sperandeo e lo stesso si divora un goal praticamente fatto.
Al 35’ tocca a Chisena che per poco non porta a tre i goal per i rossoblu centrando il palo, subito dopo esce per D’Onghia. Non succede più nulla con i sinnici a festeggiare e mettersi dietro un momento difficile che tutti i tifosi sperano sia finito a partire dall’ ottimo risultato che è arrivato dalla terra pugliese.

lasiritide.it


GROTTAGLIE (4-5-1): Laghezza; Solidoro, D´Angelo, Mastronardi, Cuoccio (dal 8´s.t. Meuli); Fraschini (dal 30´s.t. Salvestroni), Arcadio (dal 18´s.t. Nulicek), Luzzi, Malagnino, Pinto; De Angelis. A disp: Piccinni, Colangione, Quaranta, Bruno. All. Pizzonìa.

FRANCAVILLA IN SINNI (4-4-2): Di Vincenzo; Basta, Di Giorgio, Marziale, Fusco; Alvino (dal 8´s.t. Di Sanza), D´Ambrosio, Manco, Bocconi; Chisena (dal 46´s.t. D´Onghia), Sperandeo (dal 27´s.t. La Neve) . A disp.: Ziembanski, Mele, Angelino, D´Onghia, Fanelli. All. Lazic


ARBITRO: Ambrogio di Cosenza
RETI: 16´p.t. Sperandeo, 22´s.t. Chisena (rig)
AMMONITI: Malagnino, Pinto e Mastronardi per il Grottaglie, Alvino per il Francavilla in Sinni
ESPULSI: Solidoro per il Grottaglie nel tunnel degli spogliatoi
ANGOLI: 6 a 2 per il Grottaglie
RECUPERI: 2´ e 3´
NOTE: Spettatori 400. Giornata afosa, terreno in discrete condizioni.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo