HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il punto sulla Promozione lucana

21/01/2011



C’è voluto metà campionato giocato e due giornate di ritorno per iniziare la fuga decisiva per l’atletico Scanzano, almeno è quello che sperano i metapontini visto che l’atletico Potenza è stato bloccato in un pareggio a Balvano.
Adesso sono 5 i punti di vantaggio per la squadra ionica che vede sempre più vicino il massimo campionato regionale. L’atletico Potenza si è dovuto fermare per la seconda volta in terra di Balvano, infatti ad oggi la differenza tra le due squadre l’aveva fatta la Santarcangiolese, unica squadra a battere i potentini per uno a zero, adesso altri due punti che mettono al sicuro la capolista anche in un’ eventuale sconfitta nello scontro diretto.
Numeri impressionanti per lo Scanzano che ha vinto le ultime 9 gare e domenica scorsa grazie al goal di Lavecchia su punizione ha espugnato il difficile campo di Pescopagano. La squadra allenata da mister Finamore non conosce sconfitta in questo campionato e non prende goal da più di 7 partite, una vera macchina da record che ha fin qui prodotto 16 vittorie 1 pareggio e 0 sconfitte.
Per l’Atletico Potenza altra squadra a disputare un campionato eccezionale non bastano i 44 punti e i 13 punti di distacco sulla terza Bernalda, per essere la migliore.
Per la squadra di mister Chiappetta un anno sabatico, visto che ormai si è stabilizzata al centro della classifica con risultati altalenanti, capace di battere squadroni come il Potenza e perdere con squadre alla sua portata. Stessa situazione si vede per il Tursi ed il Rotondella un pò più dietro delle altre due squadre a 18 punti.
Il Lagonegro sta cercando una rimonta dopo un inizio disastroso e adesso naviga nel limbo dei play-out nonostante nelle ultime 3 partite abbia portato a casa 4 punti importanti, anche se domenica scorsa ha subito una sconfitta ad Irsina per 2 a 0.
Classifica

Atl. Scanzano 49
Atl. Potenza 44
Bernalda 31
Sp. Pignola 27
Cancellara 27
Real Irsina 25
Pescopagano 22
Santarcangiolese 21
ANR Tursi 21
Balvano 20
Rotondella 18
Grottole 18
Soc. Lagonegro 15
Lib. Montescaglioso 15
Bella 12
Varisius Mt 11

Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo