HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il punto sulla Prima categoria

20/01/2011



Dopo il pareggio nel derby che non ha prodotto nessun risultato utile al fine della classifica per le due sinniche dirimpettaie dello Sporting, domenica prossima si riparte con la prima di ritorno del campionato di prima categoria.
Campionato che vede sempre la lotta entusiasmante tra il Grassano ed il Latronico che segue ad un solo punto, 40 i punti per la prima e 39 quelli del Latronico. Una cavalcata, quella delle due squadre, che ha fin qui prodotto 13 vittorie per i Materani e 12 per il Latronico una sconfitta ed un pareggio per il Grassano e 3 pareggi senza sconfitte per il Latronico. Una sfida a due che ha lasciato la terza in classifica Pomarico a 9 punti dalla seconda.
Per le altre squadre solo battaglia per posizioni nobili della classifica a partire dal Lauria e Valsinni che al giro di boa passano con un ritardo rispettivamente di 16 e 18 punti dalla vetta, troppi per pensare di ritornare in gioco nella seconda parte del campionato. Lauria e Valsinni che erano partite con ambizioni diverse da quelle poi verificatesi nell’arco del campionato.
Per il Roccanova, squadra con ambizioni di salvezza, gira meglio rispetto alle altre, realizza 20 punti e si distacca dalla zona pericolosa di ben 5 punti. Zona che vede imbottigliati i due Sporting Chiaromonte e Francavilla che si ritrovano rispettivamente quartultimo e terzultimo con 13 e 12 punti. Una posizione, quella delle due squadre sinniche, che ancora dà molti margini di salvezza visto che il Burgentia ed il Salandra sono a soli 2 punti di distacco ma che sicuramente il campionato chiederà nel girone di ritorno alle due formazioni di racimolare più punti rispetto al girone di andata a partire da un buon risultato di domenica prossima.
Per il Chiaromonte ci sarà un altro derby in casa contro la seconda forza del campionato, il Latronico, che all’andata rifilò ben 5 goal ai ragazzi allenati da mister Pozzovivo, per il Francavilla incontro più agevole sulla carta visto che i ragazzi allenati da mister Amatucci dovranno fare visita al Metanauto di Picerno squadra ultima in classifica e che all’andata riuscì a vincere la sua unica partita in campionato proprio contro i sinnici per 2 a 0 al comunale di Senise.
Lo sporting Francavilla deve far a meno anche del nuovo portiere Pellegrino Domenico squalificato fino a fine campionato con le seguenti motivazioni " In seguito ad una decisione arbitrale, afferrava con forza per la casacca e le mani il D.G. spintonandolo, reiterando il suo comportamento minaccioso ed intimidatorio per diversi minuti tanto da non permettere una immediata ripresa del gioco".

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo